top of page

EA Sports FC 24, quali saranno le modalità presenti?

Un'analisi sulle modalità presenti nel prossimo titolo sportivo di Electronic Arts



ree


Il divorzio tra Fifa ed Eletrocnic Arts ha generato interesse e curiosità su quello che sarà il prossimo prodotto calcistico che andrà a sostituire il popolare gioco di calcio. Difatti sono molti gli utenti che si stanno chiedendo, oltre alla componente gameplay, quali saranno le modalità presenti all’interno del titolo. Sicuramente il gameplay in un gioco di calcio è uno degli elementi principali di valutazione, ma sappiamo bene che in termini di ripetitività e di continuità nell’arco dei 12 mesi hanno un ruolo principale anche le categorie presenti nel gioco. Proprio per questo, riteniamo necessario fare un recap sulle modalità ad oggi confermate e le novità introdotte.


FOOTBALL CLUB ULTIMATE


Fut è stata una delle principali attrazioni di Fifa, nata nel 2009 come Dlc di Fifa 2009, è stato il valore aggiunto che ha permesso al gioco di EA di attirare sempre più utenti e di generare un sistema redditizio di microtransazioni basato sulla compravendita di giocatori. La novità che ha generato già qualche malcontento tra i giocatori è l’introduzione delle giocatrici di calcio che avranno i valori in proporzione alle proprie capacità sportive, a prescindere del sesso. Pertanto, la Kerr potrebbe avere gli stessi parametri di Osimhen e viceversa. EA per spegnere le polemiche, ha dichiarato che comunque l’idea di introdurre questa novità nasce dal fatto che la modalità Fut permette di creare un team di fantasia; pertanto, non ha ritenuto sbagliato unire il calcio femminile e quello maschile. Altra novità sarà quello dei potenziamenti delle carte che permetteranno al giocatore di creare delle evoluzioni delle carte, rispettando delle richieste specifiche imposte dal gioco, e potenziarle nel tempo. Ovviamente va specificato che non sarà possibile rivendere una carta potenziata.


CARRIERA ALLENATORE


La carriera allenatore permette come in passato di cimentarsi nelle abilità manageriali e nella complessa guida di un team. La principale novità nella modalità è il Total Managment System. Tale introduzione permette di utilizzare una delle 7 visioni tattiche presenti a sistema. Ad esempio sarà possibile utilizzare una strategia basata sul possesso palla e il Tiki Taka d Guardiola. Altra introduzione è la presenza professionale del coach, che attraverso le nostre finanze ci permetteranno di aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Va precisato che i coach non saranno oggetto di licenza, pertanto saranno pg generati dall’intelligenza artificiale.


CARRIERA GIOCATORE


La carriera da giocatore è una delle modalità offline più utilizzate e la principale introduzione è quella relativa agli agenti, che permetteranno di seguire in modo impeccabile il mercato e la carriera legata al nostro atleta. Non sarà inoltre possibile iniziare la carriera con un’atleta femminile a causa di mancanza delle licenze necessarie. Inoltre vi sarà l presenza dei PlayStyles+ che donano un maggior grado di personalizzazione, e dei Dynamic Moments volti a celebrare i successi ottenuti.


VOLTA


Il calcio di strada sembrava dovesse essere la novità che stravolgeva il titolo, ma invece ha avuto un’accoglienza molto tiepida da parte dell’utenza videoludica. Le novità introdotte si limitano semplicemente ad cross-play PC-PS5-XSX e PS4-One.


PRO CLUB


La modalità Club è una delle più apprezzate per coloro che amano giocare con gli amici e gareggiare nelle divisioni con altri teams. Tra le novità introdotte troviamo i Playoff inseriti nei gironi e la possibilità di personalizzare stadio e contenuti attraverso la propria reputazione.


Le novità introdotte nelle categorie sembrano voler confermare il tenore e il contenuto di quello che era già il gioco con il nome Fifa, anche se Ea ci ha tenuto a specificare che il titolo offrirà un’esperienza molto più immersiva e realistica rispetto al vecchio brand. Tra le novità continua a non essere più presente la modalità del Viaggio che ormai sembra essere solo un vecchio ricordo dei vecchi Fifa.


E voi siete contenti delle novità introdotte? Comprerete il prossimo gioco di calcio di Ea?

 
 
 

Commenti


bottom of page