Ecco il trailer dell'anime di NieR: Automata
- Francesco "Logan" Longobardi
- 23 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
È stato annunciato ufficialmente l'anime di NieR: Automata. Il team di sviluppo del gioco ha pubblicato un trailer del progetto.

Square Enix ha rivelato che NieR: Automata è il prossimo gioco a passare al grande schermo. La società di produzione musicale e anime giapponese Aniplex ha presentato in anteprima la notizia sul suo canale YouTube in un breve teaser di 30 secondi prima che la notizia raggiungesse i canali ufficiali dei social media.
Oltre a confermare che il progetto è un anime incentrato su NieR: Automata in particolare, i dettagli sono scarsi a riguardo. Sono stati creati un sito Web e un account Twitter, anche se al momento non vi sono disponibili ulteriori informazioni. Le voci su un anime di NieR: Automata hanno iniziato a girare all'inizio di questo mese quando un utente di Twitter con una solida esperienza nel rivelare progetti di anime ha twittato a riguardo. Anche allora, l'account in questione non ha fornito ulteriori dettagli se non l'esistenza del progetto.
L'uscita di NieR: Automata nel 2017 ha innescato un ringiovanimento per la serie. A giugno 2021, il cupo gioco di ruolo aveva venduto sei milioni di copie. Abbiamo anche visto la rimasterizzazione dell'originale NieR e il lancio di un gioco spin-off per dispositivi mobili.
I progetti di animazione basati sui videogiochi si stanno rivelando scommesse vincenti. Lo spettacolo Netflix di League of Legends Arcane dell'anno scorso, per esempio, ha superato ogni più rosea aspettativa dei produttori. Degni di nota anche Dota 2 e Castlevania che comunque hanno fatto parlare di se. C'è anche altro in arrivo, dato che The Witcher (oltre alla serie TV, adesso alla seconda stagione) riceverà anche due spettacoli animati.











Commenti