Final Fantasy VII: Recap dello Showcase in occasione del 25˚ anniversario
- Francesco "Logan" Longobardi
- 17 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Square Enix festeggia alla grande i 25 anni di Final Fantasy VII!

I fan di Final Fantasy VII possono dirsi più che soddisfatti! Sulla scia della grande vetrina di Xbox e Bethesda, Square Enix ha programmato una presentazione speciale in occasione del 25° anniversario di Final Fantasy VII. Nonostante si vocifera che Sony potrebbe potenzialmente avere in serbo per noi un altro evento alla fine del mese, la vetrina di Square Enix di ieri chiude essenzialmente la stagione delle rivelazioni estive. La trasmissione è stata, ovviamente, incentrata sul festeggiato Final Fantasy VII.
A seguire troverete, in ordine cronologico, tutti gli annunci che sono stati fatti:
Remake Intergrade (Steam)
La cosa era ormai imminente, mancava solo l’ufficialità. Preceduto con un nuovo trailer, Final Fantasy VII Remake Intergrade arriverà su Steam il 17 giugno 2022, e sarà compatibile con Steam Deck.
Final Fantasy VII Remake Intergrade è un'edizione visivamente migliorata del gioco acclamato dalla critica e pluripremiato, con un nuovissimo episodio che vede Yuffie come personaggio principale e numerose aggiunte al gameplay che appagano ulteriormente i giocatori.
The First Soldier
L’annuncio a seguire è un nuovo sguardo al gioco per smartphone, Final Fantasy VII: The First Soldier: nuove classi e mappe sono in arrivo con la Stagione 3.
Ever Crisis
La closed beta di Final Fantasy VII: Ever Crisis, il gioco a episodi per smartphone che ripercorrerà tutta la storia tra giochi principali e spin-off, è in arrivo quest'anno per iOS e Android.
Crisis Core
Crisis Core FF7 - Reunion, remake dell'omonimo gioco esclusivo di PSP, arriverà quest’inverno su tutte le console.
Rebirth
Dulcis in fundo, è stata annunciata la seconda parte del progetto di Final Fantasy VII Remake, Rebirth, e arriverà il prossimo inverno su PlayStation 5 con una terza e ultima parte che verrà annunciata in un secondo momento.











Commenti