top of page

Flashback 2: secondo Microids è in arrivo nel 2022

Microids e Paul Cuisset hanno da poco annunciato che il nuovo capitolo della serie Flashback è in produzione per PC e console ed uscirà, salvo complicazioni, nel corso del 2022.

ree

Per i "meno addetti ai lavori", Flashback è un videogioco a piattaforme del 1992 dal taglio cinematografico e a tema fantascientifico. Dopo il sequel del '95 (Fade to Black) ed il remake del 2013 sembra che le avventure dell'agente Conrad non sono destinate a terminare. Proprio ieri, tramite un comunicato stampa, Microids e Paul Cuisset (lead designer di Delphine Software International) hanno dichiarato di essere al lavoro per Flashback 2 che arriverà su PC e console (ancora non specificate) entro il 2022.


ree

Il CEO di Microids Stéphane Longeard, euforicamente onorato di lavorare per il sequel di Flashback ha dichiarato: “Siamo super entusiasti di offrire ai fan un sequel di questo capolavoro della storia dei videogiochi francesi. Ci impegniamo per la realizzazione di progetti che mettono in risalto il mestiere di persone di talento. Paul Cuisset è noto a livello internazionale. Siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con lui e il suo team su questo progetto.” Ha detto la sua anche Paul Cuisset, che così si è espresso: “Sviluppare un sequel di Flashback è un'idea che ho avuto per molto tempo. Non vedo l'ora che i giocatori scoprano le nuove avventure di Conrad B. Hart, un personaggio creato quasi 30 anni fa. Con Microids, puntiamo davvero a compiacere i fan del titolo originale.".

Un fulmine a ciel sereno per i nostalgici che hanno avuto l'occasione di giocare a questo capolavoro videoludico. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti, magari già per il prossimo ed imminente E3.

Commenti


bottom of page