top of page

Fortnite: tre giorni di eventi musicali in-game con il Rift Tour

Il Rift Tour, misterioso evento musicale virtuale nel mondo di Fortnite, inizia la prossima settimana. Molto è ancora ignoto, ma le speculazioni non si lasciano attendere…

 

Epic Games sta mettendo in piedi il più grande evento di gioco da quando Travis Scott ha calpestato psichedelicamente i prati virtuali di Fortnite.


Il misterioso nuovo evento, che il creatore di Fortnite chiama "Rift Tour", prenderà il via venerdì 6 agosto e durerà fino a domenica 8 agosto. Nell'annuncio del teaser, Epic invita i giocatori a "fare un viaggio verso nuove magiche realtà in cui Fortnite e una superstar da record si scontrano".



Gli eventi in-game che si aggiungeranno alla serie di spettacoli misteriosi si svolgeranno dal 29 luglio all'8 agosto, quindi i giocatori possono entrare in Fortnite per dare un'occhiata alle nuove missioni e ricompense a tema Rift Tour. A partire da oggi, l’evento in questione darà modo ai giocatori di sbloccare: Schermata di caricamento "Coccole cosmiche" (Grafica di Delicious Design League), spray "Fenditurastico!" ed emoticon "Micio nuvoloso".


Il Rift Tour non è un evento unico. Come lo scorso evento di Travis Scott, Fortnite ospiterà cinque diversi orari di spettacolo in tre giorni per rendere più facile la cattura dei giocatori. Epic Games afferma che avranno maggiori dettagli da condividere lunedì 2 agosto, quindi i giocatori di Fortnite dovranno aspettare ulteriori suggerimenti o un annuncio ufficiale su chi si esibirà.



Quindi... chi si esibisce? Finora, tutti i segnali indicano Ariana Grande. I leaker lo dicono da più di una settimana e le fonti sono più che attendibili: i documenti rivelati attraverso la battaglia in tribunale di Epic con Apple pare contengano anche piani dettagliati per eventi in-game sia con Grande che con Lady Gaga.


Su Forbes, Paul Tassi ha anche collegato i punti su come buona parte dei leak recenti facciano allusione a Grande, inclusi alcuni elementi dei suoi video musicali, come il martello simile a quello di "God is a woman", e un riferimento al suo maiale domestico Piggy Smalls.


Dal momento che Epic Games definisce il suo ultimo evento virtuale un "tour", ciò suggerisce che Grande non sarà sola, se è davvero la superstar misteriosa. Un'apparizione di Lady Gaga potrebbe anche essere nelle carte, dal momento che, oltre a ciò che è stato affermato in precedenza, Epic aveva apparentemente in programma di far apparire Gaga in un concerto di dicembre 2020 che non si è mai materializzato. Kanye West pubblicherà anche il suo nuovo album il 6 agosto, ma sembra meno probabile che Epic sia disposto a collaborare con West date le sue miriadi di recenti controversie. E "Donda", l'ultimo album di West, era originariamente previsto per una data diversa prima di essere posticipato.


Chiunque sia, probabilmente ne sapremo di più lunedì 2 agosto. Anche se non sei un fan di Grande o un giocatore abituale, i concerti in-game di Fortnite sono alcuni degli eventi virtuali più creativi e visivamente emozionanti fino ad oggi.