top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Furukawa conferma: nuovi giochi in arrivo su Switch

Il presidente di Nintendo assicura che sarà un'anno ricco di nuovi titoli.

 

Nintendo ha reso pubblica la sua ultima sessione Q&A riguardo i risultati finanziari dello scorso anno fiscale e Shuntaro Furukawa, presidente della Nintendo, parlando dell'andamento dei numeri di utenti, ha notato un utilizzo altalenante da parte dei fan della console Switch nel corso del 2020 e dell'inizio del 2021.

Secondo i dati raccolti infatti, si è verificato un boom di vendite con l'uscita di Animal Crossing: New Horizon, titolo che sta tutt'ora riscuotendo un incredibile successo, seguito da un calo degli utilizzi della console per poi tornare a impennarsi grazie all'uscita di Monster Hunter Rise.


In ogni caso, il presidente della Nintendo sembra tutt'altro che turbato dalla situazione. Ha infatti affermato che la Switch al momento si trova appena alla metà del suo ciclo vitale, e che l'attuale anno fiscale (che terminerà a marzo 2022) risulterà particolarmente ricco di novità grazie all'uscita di svariati titoli tripla A, alcuni dei quali potrebbero arrivare già durante il primo trimestre.

Tra quelli in arrivo ci sono dei titoli che sono già noti, come The Legend of Zelda Skyward Sword HD, i remake di Pokémon Diamante e Perla nonché Leggende Pokémon: Arceus, Splatoon 3 e l'attesissimo Mario Golf: Super Rush, tuttavia l'elenco completo è ancora ignoto e potrebbe rivelare diverse sorprese - alcuni rumors parlano perfino di un nuovo Donkey Kong in cantiere, anche se non c'è ancora nulla di certo. Inoltre, la presenza già confermata di Nintendo all'E3 2021 ha riacceso le speranze dei fan di avere degli aggiornamenti riguardo giochi annunciati da tempo, come Metroid Prime 4 e il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.


Oltre alla promessa di nuovi titoli presto in arrivo, la Q&A sembra contenere anche dei dettagli riguardanti un fantomatico nuovo hardware Nintendo in sviluppo, anche se non è ancora chiaro se tali dettagli si riferiscano alla tanto chiacchierata Nintendo Switch Pro oppure a una console completamente nuova.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page