Game & Watch: The Legend of Zelda, ora disponibile
Disponibile lo speciale Game & Watch per celebrare il 35° anniversario della serie
Dopo essere stato annunciato a giugno, è finalmente disponibile il nuovo Game & Watch: The Legend of Zelda, realizzato per festeggiare il 35° anniversario di questa amatissima serie targata Nintendo.
Questa mini-console dallo stile retrò, il cui prezzo si aggira attorno i 50, 60€, è un pezzo da collezione irrinunciabile tanto per i collezionisti che per gli appassionati delle avventure di Link, di conseguenza non c'è da stupirsi infatti se alla sua uscita negli Stati Uniti, la mini console è andata sold-out in pochi minuti.

Come la sua controparte dedicata sia al 35° anniversario di Mario che al 40° della serie dei Game & Watch, questa mini-console contiene alcuni titoli, tutti con i colori originali, che riportano alle origini dell'intera serie di Zelda. Nello specifico, troviamo:
The Legend of Zelda
Il primisimo capitolo della serie, uscito su NES nel 1986, in cui facciamo la conoscenza dei personaggi più iconici della serie ed esploriarmo per la prima volta le terre di Hyrule per ritrovare i pezzi della Triforza della Saggezza e liberare la principessa Zelda dalle grinfie di Ganon.
The Legend of Zelda II: The Adventure of Link
Il secondo capitolo della serie uscito nel 1988, unico con azione a scorrimento laterale, in cui esploreremo diversi dungeon per risvegliare Zelda, colpita da una maledizione degli sgherri di Ganon che vogliono riportare in vita il loro oscuro signore.
The Legend of Zelda: Link's Awakening
L'amatissimo primo episodio di Zelda uscito su console portatile (Game Boy) nel 1993, di cui in seguito sono stati proposti ben due remake, uno su Game Boy Color nel 1998 e il più recente su Switch nel 2019. In questa avventura, Link si troverà lontano da Hyrule, bloccato sulla misteriosa isola di Koholint. L'unico modo per farlo è risvegliando il Pesce Volante, ma forze oscure sono all'opera per far sì che la creatura divina continui a dormire...
Vermin
Questo è un riadattamento di un classico della serie Game & Watch, in cui i giocatori dovranno scacciare delle talpe dal proprio giardino... solo che questa volta sarà Link a occuparsene e le talpe sono state rimpiazzate dai pericolosi Octorock.
Oltre a ciò, come si può dedurre dal nome della console, non può mancare un orologio digitale con immagini e animazioni tratte direttamente dai titoli sopraccitati.
