Gate of Nightmares: una collaborazione tra Square Enix e Hiro Mashima
Dai creatori di Fairy Tail e Dragon Quest nasce un nuovo RPG in stile fantasy per dispositivi IOS e Android

Square Enix ha recentemente annunciato Gate of Nightmares, un RPG fantasy per dispositivi IOS e Android.
Gate of Nightmares è un'avventura in puro stile fantasy, ambientata però su due diversi piani percettivi: il "mondo reale" dove vivono i nostri protagonisti, e "Remurias", un mondo dove i sogni possono prendere forma. Quando Emma, una ragazza che diventa una Nightwalker con ai propri ordini dei mostri chiamati Nightmares nati dai brutti sogni, incontra Azel, un ragazzo misterioso il cui corpo è bramato dai Nightmares, finirà col rimanere coinvolta in un'avventura in cui è in ballo il destino del mondo.
Nello sviluppo di questo titolo sono coinvolte 3 brillanti menti appartenenti all'ambito videoludico e degli anime/manga:
Hiro Mashima, celebre creatore del manga Shoenen battle Fairy Tail, responsabile del design dei personaggi e della creazione del mondo di gioco;
Jin Fujisawa, direttore nello sviluppo di molti dei titoli di Dragon Quest, scriverà la sceneggiatura;
Yasuharu Takanashi, musicista che ha creato le colonne sonore di anime molto noti come Naruto Shippuden, Fairy Tail, Log Horizon, Shiki, sarà responsabile del comparto audio.
L'annuncio del gioco è stato accompagnato da un trailer in cui è possibile osservare le principali ambientazioni della storia e in cui appaiono i primi personaggi principali.
Nell'annuncio del gioco sono state mostrate anche delle immagini raffiguranti i 3 personaggi principali del gioco, insieme al nome dei loro doppiatori.

Azel (doppiato da Yuuya Hirose)
E' il protagonista. Ragazzo dal carattere molto serio e tracotante di passione. Sembra che il suo corpo sia molto gradito dai Nightmares nati dai brutti sogni.

Emma (doppiata da Lynn)
E' la protagonista femminile del gioco. Incontra Azel quando si reca a Remurias per una quest, e da quel momento in poi dovrà tenere d'occhio il protagonista.

Meruru (doppiata da Atsumi Tanezaki)
Una ragazza tranquilla e molto spontanea circondata da molti misteri. Le memorie riguardanti il suo passato sono molto confuse.
Square Enix ha dichiarato che molto presto rivelerà altri dettagli sul gioco, e che a breve verranno aperte le iscrizioni per la versione di prova che si terrà prima del lancio, in modo che possano essere ottenuti dei feedback dai vari giocatori.
Al momento non vi sono notizie di un lancio sul mercato occidentale, ma visto che in passato la Square Enix ha portato dall'oriente altri titoli per mobile, oltre al fatto che questo gioco è curato da nomi molto noti, è molto probabile che ben presto possa essere annunciato il rilascio del gioco anche sugli store europei e americani.