La saga di Fontaine raggiunge il suo climax con l'arrivo del nuovo atto dell'archon quest nella versione 4.2 che porterà tanti personaggi evocabili, eventi, sezioni esplorabili e missioni.
A partire da oggi, 8 Novembre 2023, è disponibile il nuovo aggiornamento di Genshin impact che avrà come perno centrale la risoluzione degli eventi che sono stati narrati negli atti precedenti. Dopo le vicende della Fortezza Meropid sappiamo che il nostro viaggiatore dovrà venire a capo di due elementi importantissimi: il pericolo incombente dell'acqua del Mare Primordiale e la pericolosa profezia che incombe sulla nazione di Fontaine. Inoltre, come al solito, HoYoVerse proporrà, tramite questo corposo aggiornamento, numerose novità tra cui armi, eventi, personaggi e aree tutte da esplorare.
Nuove missione dell'Archon quest: Atto V
Tutto questo verrà raccontato tramite l'atto V dell'Archon quest capitolo IV - "La maschera della colpa" e durante lo Special Program di Venerdì 3 Novembre è stato reso disponibile un trailer (che vi mettiamo qui sotto) che fa da antipasto di quello che vivremo durante quest'avventura.
Nuovi personaggi evocabili (prima fase): il debutto dell'archon Furina de Fontaine
La versione 4.2 segnerà l'arrivo del quinto (su un totale di sette) Archon: si tratta di Furina de Fontaine. Essendo un'entità molto potente ci aspettiamo che il suo kit, legato all'elemento Hydro (uno dei più impattanti nel gioco), possa scuotere ulteriormente le dinamiche e gli equilibri. Nella prima fase di questo aggiornamento saranno evocabili due personaggi 5 stelle: Furina, unità di supporto di elemento Hydro (arma: spada) e Baizhu, curatore di elemento Dendro (arma: catalizzatore) che torna nuovamente disponibile. Inoltre farà il suo debutto una nuova unità a 4 stelle: si tratta della giornalista Charlotte, curatrice di elemento Cryo (arma: catalizzatore).
Seconda fase: il ritorno di Ayato e Cyno
Nella seconda fase invece avremo due ritorni molto attesi: saranno evocabili Ayato, attaccante di elemento Hydro (arma: spada) e Cyno, attaccante di elemento Electro (arma: lancia).
Nuova arma disponibile nel banner armi (prima fase): Fulgore delle Placide Acque
Narvalo Divoratore e Hydro Tulpa: i nuovi boss affrontabili
Tramite questo emozionante scontro i giocatori potranno riscattare settimanalmente, tramite la resina, nuovi materiali per l'ascensione dei talenti dei personaggi che usciranno in futuro (a partire da Furina). Sarà inoltre affrontabile un nuovo boss presente sulla mappa di gioco: si tratta dell'Hydro Tulpa e ci permetterà di ottenere materiale per l'ascensione del livello dei personaggi.
Nuove aree da esplorare disponibili
Nuovo evento principale: Le fantastiche avventure di Thelxie
Tramite questo evento i giocatori potranno riscattare numerosissime ricompense utili per lo sviluppo dei personaggi e inoltre verrà regalato gratuitamente il personaggio 4 stelle attaccante di elemento Cryo (arma: spadone) Freminet.
Vi ricordiamo che il gioco è disponibile per il download gratutito su PS5 e PC.
Comentarios