George R. R. Martin e la sua esperienza con Elden Ring
Il famoso autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco svela alcuni particolari della sua collaborazione con FromSoftware
Elden Ring, nuovo titolo presentato da FromSoftware, casa produttrice giapponese già famosa per titoli come Dark Souls, Bloodborne, e Sekiro, ha fatto parlare di sé per diversi motivi: il lungo periodo di gestazione (i lavori sono iniziati nel 2017), la quasi totale assenza di aggiornamenti e ultima, ma non per importanza, la collaborazione tra Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin per la realizzazione della trama.

A tal proposito, l'acclamato autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, durante una recente intervista con WTTW News Chicago per l'assegnazione di uno speciale riconoscimento da parte della Scuola di Giornalismo Medill di Northwestern, ha condiviso alcuni particolari di questa collaborazione.
Un dettaglio "divertente" che l'autore ha messo subito in chiaro è che il ritardo dell'uscita di Elden Ring non è dovuto a causa sua - Martin è infatti famoso per i tempi titanici che impiega per completare le sue opere -, sottolineando che in realtà il suo contributo al titolo è stato completato anni fa.

Tra le varie cose, Martin ha affermato che i videogiochi sono come dei film e per questo motivo richiedono molto tempo, sottolineando nel frattempo l'importanza del world building, soprattutto quando si parla di Fantasy e Sci-Fi. Questo infatti è stato il contributo dello scrittore statunitense: la costruzione dettagliata del mondo di gioco e la sua lore. La software house poi, si è tenuta in contatto con Martin, usando il suo materiale come base e mostrandogli periodicamente i bozzetti per il design di alcune creature del gioco e altri elementi interessanti dell'open-world.

Un altro dettaglio che non è sfuggito alle orecchie attente dei fan è stato il suo definire Elden Ring un sequel della serie di Dark Souls, tuttavia su questo punto non c'è ancora stata alcuna conferma ufficiale. In ogni caso, Martin si è mostrato molto colpito dal lavoro svolto dal team di Miyazaki e ha confermato di attendere con ansia di poter vedere Elden Ring in azione.
Ricordiamo a tutti che Elden Ring sarà disponibile dal 22 gennaio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.