top of page

George R. R. Martin presenta Elden Ring come una "megahit di riferimento"

George R. R. Martin rende omaggio alla determinazione di FromSoftware di "creare il miglior videogioco di sempre".

 

Il creatore e sceneggiatore di Game of Thrones George R. R. Martin ha pubblicato un post sul suo blog sulla scia dell'uscita di Elden Ring, in cui ha coadiuvato FromSoftware interpretando un ruolo principale nella "costruzione del mondo" . Intitolato Grab the Ring (a mo' di messaggio di gioco), Martin condivide alcune delle tante, molte recensioni positive che il gioco ha ricevuto dal lancio con annesso trailer della panoramica del gioco. Elden Ring ha attualmente un punteggio Metacritic del 95% su PC e, nonostante alcune recensioni negative degli utenti dovute a problemi di prestazioni, ora è per lo più positivo su Steam.


"L'attesa è finita", scrive Martin. "Dopo anni di sviluppo, Elden Ring è stato rilasciato la scorsa settimana e ha preso d'assalto il mondo dei videogiochi. Ma non ascoltarmi. FromSoftware mi ha portato a creare il loro mondo, quindi difficilmente posso fingere di essere obiettivo".


Martin cita alcune recensioni e lodi per il gioco, che chiama "Musica per le orecchie". Poi prosegue, piuttosto gentilmente, sottolineando quanto piccolo fosse il suo ruolo nel prodotto finale che consisteva nel fornire oggetti di scena a FromSoftware.


"Ovviamente, quasi tutto il merito dovrebbe andare a Hidetaka Miyazaki e al suo straordinario team di designer di giochi che hanno lavorato a questo gioco per mezzo decennio o più, determinati a creare il miglior videogioco di sempre", scrive Martin. "Sono onorato di averli incontrati, aver lavorato con loro e di aver giocato un ruolo, per quanto piccolo, nella creazione di questo mondo fantastico e nel rendere Elden Ring la megahit di riferimento che è".


Le parole anglosassoni in questione che ha usato Martin sono a landmark megahit, termine che vuol significare un vero e proprio apice al successo, quasi ad intendere che di meglio non si poteva fare… e se un gioco ha la possibilità di essere ricordato in questo modo, Elden Ring è un buon candidato. Ad un certo punto ci sarà un contraccolpo, c'è sempre, ma per ora sembra che tutti siano sbalorditi dal risultato di FromSoftware e, soprattutto, anche se dovremo aspettare i dati di vendita per essere sicuri, sembra che, grazie ad Elden Ring, i soulslike siano stati portati ad un pubblico più vasto che mai.

Elden Ring è uscito il 25 febbraio ed è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

0 commenti