Ghost of Tsushima in arrivo su PS5, ma in che forma?
top of page

Ghost of Tsushima in arrivo su PS5, ma in che forma?

Ghost of Tsushima è stato tra i titoli più amati del 2020, candidandosi perfino a gioco dell'anno a numerosissimi eventi, vincendo in alcune occasioni. Non è sorprendente considerando che il titolo di Suckerpunch è qualitativamente poco discutibile da tutti i punti di vista, con una narrazione cinematografica, un gameplay adrenalinico e un open world meraviglioso.


Che esiste un possibile sequel del gioco è probabile dagli indirizzi e le piccole tracce che Suckerpunch ha lasciato in giro, ma cosa ci aspetta su Playstation 5 per il titolo?

Catturato su Playstation 4 Flat
Catturato su Playstation 4 Flat

Dave Molloy, Cinematic Video Producer, lascia intendere che qualcosa si muove sulla console next-gen. Sulla pagina LinkedIn, il producer aveva infatti aggiunto di essere "attualmente a lavoro su Ghost of Tsushima per Sony PS5", una descrizione che appena notata è stata modificata in "attualmente a lavoro su Ghost of Tsushima per Sony Playstation".


Premettiamo che potrebbe trattarsi meramente di un errore di battitura del producer che, entrato nella nuova era Playstation, avrebbe accidentalmente sbagliato console.


Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di qualcosa di diverso:

  • Come abbiamo detto, un Ghost of Tsushima 2 non è solo auspicabile, mi si tratta di qualcosa di concreto ed esistente. Potrebbe essersi trattato di un riferimento al sequel del titolo.

  • Più probabile in termini di tempistica, Ghost of Tsushima potrebbe ricevere a breve un upgrade grafico e tecnico in una versione Playstation 5 (diciamocelo, graficamente e per i tempi di caricamento, il gioco è già quasi nuova generazione), magari con integrazione del DualSense in qualche modo.

Non ci resta che attendere per scoprire di cosa si tratti.

0 commenti
bottom of page