top of page

Gollum: nuovo gioco per la saga videoludica del Signore degli Anelli.

Aggiornamento: 29 mar 2021

No, non è uno scherzo. Si, è reale: sta per uscire il videogioco ufficiale su di uno dei personaggi tolkieniani che ispira molta pietà ma anche odio, uno dei primi ad essere corrotto dall'Unico.

 

Come disse il saggio Gandalf a Frodo (riguardo al primo incontro di Bilbo e Gollum ed al suo ruolo in tutta la storia):

"Peccato? È stata la pena che gli ha fermato la mano. [...] Il mio cuore mi dice che Gollum ha ancora una parte da recitare, nel bene o nel male, prima che la storia finisca. La pietà di Bilbo può decidere il destino di molti."

(da Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'Anello; 2001)

È successo. Questo è un gioco che speravo fosse prodotto, sin dai primi titoli videoludici su questa saga letteraria usciti su PS2 e, sicuramente, è atteso anche da molti di voi, per lo meno, da coloro che hanno amato i libri, i film e la saga videoludica de Il Signore degli Anelli.


Finalmente verrà spiegato ed approfondito l'interludio evolutivo da Smeagol a Gollum (interpretato nei film dall'attore Andy Serkis), capiremo la corruzione perpetratagli dall'Unico, la sua "vita" a Moria, le torture infertegli dai seguaci di Sauron, la sua fuga e tante altre cose su questo odioso e pietoso quanto interessante e complicato personaggio Tolkieniano.


Gameplay Teaser Trailer Ufficiale.


Sviluppato da Daedalic Entertainment, DAEDALIC Entertainment GmbH ed editato dalle case Daedalic Entertainment, Nacon, DAEDALIC Entertainment GmbH, Bigben Interactive, sarà rilasciato nel 2022 per le piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Microsoft Windows e sarà di genere avventura dinamica, è l'adattamento ufficiale ai libri.

Di seguito, ecco a voi il video gameplay rilasciato ai Future Game Show!


0 commenti

ความคิดเห็น


bottom of page