Gotham Knights: i personaggi condivideranno lo sviluppo
Benché progettato per essere un gioco godibile a pieno in compagnia di un partner in co-op, Gotham Knights cercherà di spingere i giocatori a sperimentare e cambiare personaggio durante la campagna. Nella costruzione di una nuova Gotham, il team di sviluppo avrebbe cercato di stimolare i giocatori a non focalizzarsi su un unico personaggio.

In qualsiasi momento della storia, potremo infatti tornare al campanile e selezionare un personaggio differente con il quale proseguire. La direttrice creativa, Fleur Marty, spiga infatti che non solo il livello dei nemici sarà avanzerà gradualmente in linea con il nostro sviluppo, ma che i personaggi non attivamente utilizzati dal giocatore guadagneranno comunque punti esperienza.
"Siccome gli altri membri della Batfamiglia sono comunque sempre presenti in background mentre tu sei fuori a combattere il crimine e svelare misteri," spiega Marty, "non restano inattivi. Quindi è logico che stiano facendo anche loro progressi e diventando più forti."
In questo modo, anche i giocatori che fanno team fisso potranno alternarsi con i personaggi, esplorare il gameplay di ognuno di essi completo del set di abilità specifico e confrontarsi con le differenti personalità di ogni membro della Batfamiglia.
Gotham Knights è in uscita nel 2021 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Microsoft Windows.