top of page

Guida ai collezionabili di Life is Strange: True Colors

Life is Strange: True Colors ha 29 collezionabili in totale, di cui 25 ricordi e 4 missioni secondarie. In questo articolo, vi spiegherebbe dove e come raccoglierli tutti, che sia per curiosità o completamento, o perché siete interessati al trofeo di platino al 100% degli obiettivi.


Nota: Se il caso è quest'ultimo, ricordate di non disattivare mai il "confront online" con le scelte degli altri giocatori, perché ciò potrebbe ostacolare l'ottenimento dell'obiettivo.


La maggior parte dei collezionabili sono ricordi, oggetti con i quali Alex può interagire, utilizzando il proprio potere, per esaminare gli episodi della vita degli altri personaggi legati ad essi. In ogni capitolo, saranno disponibili cinque ricordi.


Accanto a questi, potrete anche trovare delle missioni secondarie, quattro in tutto, che sono più brevi e piccoli episodi da godersi piuttosto che vere e proprie quest.


Questa guida vi indicherà, capitolo per capitolo, dove e quando raccogliere i collezionabili con immagini allegate.


Nota: Una funzionalità di selezione capitolo è disponibile all'interno del gioco, qualora voleste completarlo prima senza dare peso ai collezionabili e recuperare solo ciò che avete mancato nella prima run in un momento successivo.


 

CAPITOLO 1

# 1 - Lettera per Riley


La lettera per Riley può essere trovata nella stanza in cui Alex dovrà disfare il proprio bagaglio. Quando vi trovate all'interno della stessa, il gioco vi spiegherà che premendo L2+X o LT+A potrete accedere ai ricordi collegati agli oggetti. In questa modalità potrete interagire con la lettera per vivere alcuni dei ricordi degli altri personaggi collegati all'oggetto.


#2 - Crepa


Nella stessa stanza, potrete sbloccare il collezionabile Crepa allo stesso modo. La crepa nel muro si troverà nel corridoio di ingresso dell'appartamento, sulla parete opposta al cabinato arcade.


#3 - Biglietto da visita


Il ricordo biglietto da visita può essere trovato all'interno del bar. Una volta che Alex avrà libertà di movimento, dirigetevi verso il bancone ed interagite con il biglietto da visita accanto alla cassa per percepire le emozioni del ricordo collegato all'oggetto.


#4 - Casco


Quando vi recherete sul luogo delle miniere alla ricerca di Ethan, troverete ai piedi del cancello sbarrato dove si trova