top of page

Guida ai collezionabili di Life is Strange: True Colors

Life is Strange: True Colors ha 29 collezionabili in totale, di cui 25 ricordi e 4 missioni secondarie. In questo articolo, vi spiegherebbe dove e come raccoglierli tutti, che sia per curiosità o completamento, o perché siete interessati al trofeo di platino al 100% degli obiettivi.


Nota: Se il caso è quest'ultimo, ricordate di non disattivare mai il "confront online" con le scelte degli altri giocatori, perché ciò potrebbe ostacolare l'ottenimento dell'obiettivo.


La maggior parte dei collezionabili sono ricordi, oggetti con i quali Alex può interagire, utilizzando il proprio potere, per esaminare gli episodi della vita degli altri personaggi legati ad essi. In ogni capitolo, saranno disponibili cinque ricordi.


Accanto a questi, potrete anche trovare delle missioni secondarie, quattro in tutto, che sono più brevi e piccoli episodi da godersi piuttosto che vere e proprie quest.


Questa guida vi indicherà, capitolo per capitolo, dove e quando raccogliere i collezionabili con immagini allegate.


Nota: Una funzionalità di selezione capitolo è disponibile all'interno del gioco, qualora voleste completarlo prima senza dare peso ai collezionabili e recuperare solo ciò che avete mancato nella prima run in un momento successivo.


 

CAPITOLO 1

# 1 - Lettera per Riley


La lettera per Riley può essere trovata nella stanza in cui Alex dovrà disfare il proprio bagaglio. Quando vi trovate all'interno della stessa, il gioco vi spiegherà che premendo L2+X o LT+A potrete accedere ai ricordi collegati agli oggetti. In questa modalità potrete interagire con la lettera per vivere alcuni dei ricordi degli altri personaggi collegati all'oggetto.


#2 - Crepa


Nella stessa stanza, potrete sbloccare il collezionabile Crepa allo stesso modo. La crepa nel muro si troverà nel corridoio di ingresso dell'appartamento, sulla parete opposta al cabinato arcade.


#3 - Biglietto da visita


Il ricordo biglietto da visita può essere trovato all'interno del bar. Una volta che Alex avrà libertà di movimento, dirigetevi verso il bancone ed interagite con il biglietto da visita accanto alla cassa per percepire le emozioni del ricordo collegato all'oggetto.


#4 - Casco


Quando vi recherete sul luogo delle miniere alla ricerca di Ethan, troverete ai piedi del cancello sbarrato dove si trovano Gabe e Ryan, un elmetto. Percepite le emozioni collegate all'oggetto per raccogliere il collezionabile.


#5 - Telefono


Una volta che avrete scoperto la porta scorrevole e entrerete all'interno, vi basterà guardare alle vostre spalle per trovare un telefono, l'ultimo collezionabile del primo capitolo.

Percepiti i ricordi dall'interazione con il telefono, non vi resterà che godervi la fine del capitolo e passare al successivo.

 

CAPITOLO 2


#6 Spilla


Una volta che avrete finito di giocare a biliardino con Steph, avrete la possibilità di scendere verso il bar, tuttavia, se salite al piano superiore, dove Alex ha avuto la conversazione riguardo se stessa con Gabe nel capitolo precedente, troverete una spilla con annesso ricordo.


#7 Assegno per l'affitto


Una volta che avrete recuperato la spilla, potrete recarvi al piano inferiore per proseguire con il gioco. Anche qui, troverete dei ricordi collezionabili. L'assegno per l'affitto si troverà dietro il bancone dal lato opposto all'entrata.


#8 Ombrello nero


Ancora all'interno del bar, sul retro, troverete una uscita e accanto ad essa un ombrello. Interagite per evocare i ricordi legati all'oggetto.


#9 MISSIONE SECONDARIA 1/4: Appassionata di birdwatching


Quando uscirete dal bar e sarete liberi di muovervi per la città, avrete l'occasione di risolvere le prime missioni secondarie del gioco. In particolare, di fronte al Black Lantern, ci sarà un grande parco e all'ingresso troverete una donna munita di binocolo che sta partecipando ad una competizione di birdwatching. Utilizzate il potere di Alex per avviare la missione.

Il primo edificio lungo la strada della città è una grande casa di legno alle cui spalle un albero affaccia sul fiume. Sui rami di quell'albero troverete l'uccello che la birdwatcher sta cercando. Interagite come suggerito dal gioco e tornate a riferire alla donna la posizione del pennuto.


#10 MISSIONE SECONDARIA 2/4: ABBIAMO TROVATO IL CANE!


La quest successiva può essere avviata (e risolta) all'interno del negozio di dischi. Nel record store troverete un ragazzo con la felpa ed esplorando le sue emozioni col potere di Alex, scoprirete che è triste perché qualcuno è andato via.

Una volta avviata la missione, semplicemente dirigetevi verso la bacheca lungo il lato opposto del negozio ed esaminate l'annuncio che vi rivelerà che si tratta del suo cane e che è stato ritrovato: semplicemente il padrone non ne è a conoscenza! Informate il ragazzo che vi ringrazierà. Missione completata!


#11 Caramelle al THC


All'interno della farmacia avrete la possibilità di parlare con Charlotte per determinare un'importante decisione della donna. E all'interno di questo dispensario potrete anche trovare un altro altro collezionabile: le caramelle al THC! Entrate nella stanza in fondo ed analizzate l'oggetto con i poteri di Alex per vedere i ricordi legati allo stesso.


#12 Maglietta


L'ultimo collezionabile del Capitolo 2 può essere trovato analizzando i ricordi legati alla T-Shirt contenuta nel mobile aperto all'interno della negozio di fiori.

 

CAPITOLO 3


#13 Bomber


Una volta che potrete muovervi all'interno del bar, tornate sul retro (dove avete trovato l'ombrello nero) ed interagite, utilizzando i poteri, con il bomber accanto all'uscita.


#14 MISSIONE SECONDARIA 3/4: Canzone per la studentessa


Subito dopo il bomber, troverete una studentessa triste all'interno del Black Lantern. Se leggerete le sue emozioni, scoprirete che il suo malumore è dato dalla nostalgia per un brano che non è più presente sul jukebox del locale. Parlate dell'argomento con Jed, Steph e Ryan e poi nuovamente con Jed. Vi dirà dove è il disco della canzone e vi racconterà un curioso fatto sul perché sia stato nascosto.

Quando aggiungerete il brano e lo farete risuonare la missione sarà completa.


#15 Dollaro


Poco dopo l'inizio del live-action roleplay, vi ritroverete a combattere il "lupo". Terminato lo scontro, alle vostre spalle potrete leggere i ricordi legati al dollaro accanto alla panchina.


#16 Memo dell'appuntamento


Durante l'evento LARP, dovrete andare in giro per Haven simulando una fantastica avventura. Il prossimo collezionabile sarà localizzato all'ingresso del Black Lantern, all'esterno. Rivivete il ricordo collegato al memo per ottenere il collezionabile.


#17 Vecchio foglio


Se entrate all'interno del locale, inoltre, troverete il successivo collezionabile, un vecchio foglio, sul tavolo nella sala del biliardo, dove avete incontrato Mac nel primo capitolo. Anche in questo caso, utilizzate i poteri di Alex sull'oggetto.


#18 Ciotola di Valchiria


Durante il gioco di ruolo, il negozio di dischi fungerà da Emporio. Entrando in quest'area, potrete vedere un tenero e felice ricordo usando i poteri di Alex sulla ciotola di Valchiria, alle spalle del bancone.

Si conclude così la caccia ai collezionabili del terzo capitolo!

 

CAPITOLO 4


#19 Rosa essiccata


All'inizio del Capitolo 4, vi ritroverete nell'appartamento, pronti per partecipare al festival della Primavera. Sopra il tavolo nell'area della cucina, potrete usare i poteri di Alex sulla rosa essiccata che decora la parete.


#20 Batteria


Una volta che sarete arrivati al festival, potrete collezionare il ricordo associato al set di batteria sul palcoscenico.


#21 Microfono


Alle spalle del palco, un microfono sarà poggiato sulle travi di legno che lo sostengono. Analizzate il ricordo collegato all'oggetto per sbloccare il collezionabile.


#22 MISSIONE SECONDARIA 4/4: Gara di caramelle gommose


A lato del palcoscenico, nell'area centrale del festival, troverete un bancone. Qui, i partecipanti hanno la possibilità di vincere un premi indovinando esattamente, quante caramelle gommose ci sono nei barattoli. Le azioni che dovrete compiere sono le seguenti:

- Parlate con l'uomo che sta partecipando

- Scegliete "800"

- Leggete le emozioni della donna dietro il bancone

- Suggerite "700"

- Ascoltate di nuovo i pensieri della donna

- Selezionate "731".


In questo modo completerete l'ultima missione secondaria del gioco!


#23 Polaroid


Prima di procedere con gli eventi della trama, assicuratevi di fare un salto al Black Lantern. Sul retro, nella stessa zona dove avete trovato il bomber e l'ombrello, troverete ora una polaroid.


#24 Adesivo dell'università


Anche in questo caso, dovrete recarvi sul retro, ma si tratterà di quello esterno del negozio di fiori, accanto al ponte principale di Haven. Potrete intravedere Riley in fondo ad esso. Alle spalle del negozio, all'esterno, troverete un adesivo dell'università.


 

CAPITOLO 5


#25 Chiavi della mamma


Quando vi troverete nella stanza di ospedale della madre di Alex, prima di raggiungere quest'ultima, avrete la possibilità di rivisitare i ricordi legati alle chiavi sulla destra della stanza.


#26 Biglietto da visita


Nella scena successiva, vi troverete nella vecchia casa di Alex e assisterete ad una discussione che si sposterà oltre una porta rossa. Assicuratevi di non seguire la lite o di non avvicinarvi alla porta prima di esservi spostati verso la cucina, accanto alle scale. Qui, infatti, troverete un biglietto da visita.


#27 Corde per chitarra


All'orfanotrofio, ci saranno molti oggetti che vi racconteranno la vita di Alex lì. In particolare, potrete collezionare dei furiosi ricordi legati ad un sequestro di chitarra usando l'empatia sulle corde poggiate sul letto.


#28 Ciondolo (Non mancabile)


Il ciondolo è l'unico elemento non mancabile tra i collezionabili. Alex raccoglierà questo oggetto automaticamente in una cutscene avanzando nel gioco.


#29 Bomber


Una volta che avrete visto lo sviluppo di tutti gli eventi e vi troverete di nuovo nell'appartamento, troverete un bomber importante sulla sedia accanto al tavolo. Usate il potere di Alex per ottenere l'ultimo collezionabile del gioco.

 

Questo è tutto per ciò che concerne i collezionabili di Life is Strange: True Colors! Speriamo che la guida vi sia stata utile!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page