Hollow Knight Silksong rinviato a data da destinarsi: e adesso?
top of page

Hollow Knight Silksong rinviato a data da destinarsi: e adesso?

Uno dei titoli indie più attesi del 2023 è stato ufficialmente rimandato, con grande dispiacere dei fan più accaniti, mettendo luce su uno sviluppo più travagliato del previsto.


Una notizia che è arrivata all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, nel corso della notte del 10 maggio (alle ore 3 italiane) generando uno scossone all’interno della community videoludica. Hollow Knight è stato uno dei videogiochi indie più importanti della scorsa generazione e l’attesa per il suo sequel, annunciato nel 2019, si sta facendo quasi esasperante.


A vestire i panni di “Uccello del Malaugurio” ci ha pensato Mattew Griffin, una figura importante che si occupa del Marketing e del Publishing per Silksong, pubblicando su Twitter un post che recita:


"Hey ragazzi, solo un rapido aggiornamento su Silksong. Avevamo pianificato il rilascio del titolo nella prima metà del 2023, ma lo sviluppo sta ancora proseguendo. Siamo entusiasti di come il gioco stia prendendo forma, ed è anche diventato piuttosto grande; quindi, vogliamo prenderci il tempo per renderlo il migliore possibile. Aspettatevi maggiori dettagli da noi una volta che ci avvicineremo al rilascio."


Un rinvio a data da destinarsi, insomma, per una produzione che probabilmente sta affrontando delle serie problematiche a livello di sviluppo con la speranza che questo tempo “extra” possa essere sfruttato dal team di sviluppo per rifinire ogni minimo dettaglio e prepararsi al miglior lancio possibile quando verrà pubblicato su tutte le piattaforme.


E adesso? Quando potrebbe essere rilasciato Silksong?


La notizia è stata difficile da digerire, soprattutto se consideriamo quello che è stato il percorso comunicativo riguardo al gioco negli ultimi anni. La demo di 20 minuti nel 2019, la cover story pubblicata su EDGE, l’annuncio di un periodo di lancio durante la conferenza Microsoft dell’estate 2022 erano stati percepiti come segnali estremamente ottimistici e la speranza di vederlo prima di questo giugno era legittimamente elevata.


Logicamente parlando, dunque, visto anche l’ultima comunicazione ufficiale sarà difficile aspettarsi il sequel di Hollow Knight pubblicato prima della fine di questo Autunno e non c’è da escludere un ulteriore rinvio alla Primavera del 2024.


In tutto questo però almeno un aspetto positivo c’è: la prossima volta che si sentirà parlare di Silksong sapremo molto probabilmente periodo di uscita e piattaforme di pubblicazione quindi non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in futuro.


Vi ricordiamo che per il momento Hollow Kinght Silksong è previsto su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PS5.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page