Il finale tagliato di Metal Gear Solid 4
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Il finale tagliato di Metal Gear Solid 4

Il quarto episodio della serie di Metal Gear Solid sarebbe potuto finire in una maniera molto differente da quella pubblicata

 

Nei giorni scorsi, sul sito Reddit, è stata resa pubblica una piccola curiosità piuttosto interessante riguardo il quarto capitolo della serie di Metal Gear Solid.


Prima di proseguire, vi avvertiamo che da questo punto in poi ci saranno SPOILER sulla trama del quarto capitolo.


Stando alle nuove informazioni, infatti, il finale di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots in origine era completamente diverso rispetto a quello visto nel gioco.


Secondo l'idea iniziale di Hideo Kojima, il quarto capitolo della serie si sarebbe dovuto concludere con Snake e Otacon che venivano giustiziati, chiudendo quindi con quello che è a tutti gli effetti un bad ending la saga di Solid.


Per fortuna alla fine Kojima ha accantonato quell'idea, optando invece per la celebre sequenza finale in cui Snake, mentre si trova al cimitero, ha un ultimo incontro con Big Boss, creduto morto durante gli eventi di Zanzibar Land, in cui vengono fatte le rivelazioni finali, portando a una degna conclusione la storia.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page