Il regno di Wakanda in arrivo su Disney+
Ryan Coogler e la sua Proximity Media hanno firmato con la Walt Disney Company, un contratto pluriennale per la produzione di una seria incentrata su Wakanda.
Il progetto è in fase di sviluppo, sotto la guida registica di Ryan Coogler ( regista e il co-sceneggiatore di Black Panther) e sarà ambientata,appunto, nel regno di Wakanda; luogo artificioso dell’Africa centrale dove è custodito il vibranio ( come avevamo visto proprio in Black Panther).
Coogler ha dichiarato, per conto della Proximity Media, di essere veramente entusiasta del progetto, attualmente è in lavorazione anche il secondo capitolo del film della saga Marvel, che non vedrà l’utilizzo della tecnica CGI per ovviare all'assenza dell’attore protagonista del precedente film, Chadwick Boseman, scomparso lo scorso anno dopo una lunga lotta contro il cancro.
Alla fine del 2020 rumors affermavano che Black Panther 2 avrebbe iniziato le riprese intorno alla primavera 2021, ma purtroppo su queste informazioni non si ha alcuna notizia certa.