Il ritorno di Splinter Cell?
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Il ritorno di Splinter Cell?

Un leak ipotizza l'arrivo di un nuovo capitolo ufficiale nel 2022

 

A otto anni dall'uscita dell'ultimo capitolo, sembra che Ubisoft si sia finalmente decisa a dare una seconda chance alla saga di Splinter Cell.

Secondo quanto riportato da Tom Henderson di VGC, sembra infatti che Ubisoft abbia dato il via libera per lo sviluppo di un nuovo capitolo principale della saga.


Nel corso degli anni, i fan hanno criticato Ubisoft per il modo in cui aveva gestito la serie, a partire da Splinter Cell: Blacklist, ultimo capitolo ufficiale pubblicato che ha causato il declino del brand, e proseguendo con la scelta, negli anni seguenti, di relegare il personaggio di Sam Fisher a comparsate in giochi spin-off o titoli mobile.

Henderson aggiunge che probabilmente dietro la scelta di Ubisoft di dare nuova linfa alla serie, oltre alle pressioni dei fan, c'è anche il tentativo di ridare lustro alla propria immagine, senza dubbio rovinata a causa delle inchieste cominciate nel 2020 sulle molestie all'interno dell'azienda.


Al momento il progetto dovrebbe essere ancora nelle sue fasi iniziali, e non si sa se a produrre l'ipotetico nuovo episodio sarà un team di sviluppatori interno a Ubisoft oppure se lo affiderà a esterni, ma possiamo comunque supporre che l'annuncio ufficiale del titolo potrebbe avvenire durante il prossimo E3.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page