top of page

Il ritorno di Tombi ha finalmente una data!

Aggiornamento: 4 giu

L'iconico platform della prima generazione Playstation torna in una nuova edizione speciale, andiamo a scoprire la data di uscita.

 

Dopo circa un anno dal suo annuncio, Limited Run Games ha annunciato la data di uscita della Special Edition di Tombi prevista inizialmente per Playstation 5, Pc e Nintendo Switch. L'annuncio inaspettato e in un periodo di attesa per gli eventi del Summer Game Festival, arriva attraverso il Playstation Blog e l'uscita è prevista per il prossimo 1 Agosto.

Tomba

Tombi Special Edition (Tomba per il mercato globale) prevede una veste grafica riprodotta sul Carbon Engine, che è un software di simulazione creato da Limited Rune Games e prevede anche un supporto ai trofei playstation e dei comandi moderni e adattati alla generazione attuale.


Tra le novità che possiamo leggere sulla pagina di Steam, possiamo notare che ci sarà la possibilità di effettuare un salvataggio rapido in qualsiasi momento, proprio come previsto nelle classiche funzionalità dei software emulativi. inoltre, altra funzionalità ampiamente sfruttata nelle emulazioni, sarà possibile riavvolgere l'azione di gioco in qualsiasi momento.


Per quanto concerne i comandi, sappiamo che ci sarà un supporto all'analogico e un interfaccia completamente rivista, per permettere ovviamente un approccio al titolo anche a coloro che non hanno avuto il piacere di provare una piccola perla degli anni 90. Anche l'audio subirà una rimasterizzazione a cura di Tokura Fujiwara e Fujita Harumi, per garantire un'esperienza immersiva e nostalgica del titolo.


Insomma, il ritorno di Tombi sembrerebbe andare ben oltre la semplice conversione, anzi dalle novità elencate potrebbe essere comparata quasi ad una Remastered. Ovviamente siamo consapevoli che non ci troveremo davanti ad un remake (come quelli che hanno interessato Spyro o Crash), ma siamo comunque speranzosi e curiosi di provare un prodotto che potrebbe essere in grado di farci rivivere la nostra adolescenza videoludica.

0 commenti

Comments


bottom of page