top of page
  • Immagine del redattoreSalem

In arrivo un'espansione multiplayer per The Last Of Us 2?


Nei giorni scorsi Naughty Dog ha annunciato pubblicamente tramite il suo account Twitter ufficiale di essere alla ricerca di nuovi collaboratori in diversi settori di produzione.

Molte delle figure richieste andranno a occupare una posizione temporanea, tuttavia c'è un dettaglio interessante che le accomuna e che non è sfuggito agli occhi attenti dei fan dell'azienda statunitense: la maggior parte di queste posizioni sono all'interno del team di sviluppo dedicato al multiplayer.


Questa specifica combinazione fa pensare che l'azienda abbia bisogno di aumentare solo per un breve periodo il proprio organico per poter realizzare un progetto multiplayer di un certo calibro senza però modificare il proprio team.

Considerando che al momento Naughty Dog ha all'attivo solo i multiplayer di Uncharted e del primo capitolo di The Last Of Us, buona parte dei fan sostiene che l'unica spiegazione plausibile è che l'azienda stia sviluppando un terzo progetto: The Last Of Us 2: Factions, un'espansione multiplayer stand-alone di The Last Of Us 2 uscito l'anno scorso.


Da tempo si sapeva che il titolo doveva avere una componente multiplayer, tuttavia quest'ultima era stata rimossa per permettere al team di concentrarsi sulla storia senza allungare troppo i tempi di sviluppo. Questa improvvisa ricerca di nuovo personale potrebbe essere l'indizio che questa idea alla fine è stata recuperata.


Dobbiamo tuttavia segnalare che al momento si tratta solo di speculazioni, in quanto non ci sono ancora prove ufficiali riguardo un'effettiva espansione stand-alone di The Last Of Us 2 in cantiere.


0 commenti

Comments


bottom of page