In Europa viene introdotta la lotteria per aggiudicarsi PS5
Ancor prima della messa in commercio PlayStation 5 risultava difficilissima da acquistare; complice la grande richiesta da parte degli utenti e la situazione economica fortemente provata dalla stato pandemico globale.
Un contesto sociale così particolare e delicato è divenuto terreno fertile per i bagarini, che hanno approfittato della situazione per arricchirsi in maniera facile e veloce a discapito del consumatore più appassionato.
Nei giorni scorsi Amazon e GameStopZing hanno reso disponibile l’acquisto di nuove console in Europa; ma ciò nonostante è ancora molto difficile reperirne una; tanto che nel nostro continente stanno iniziando a diffondersi le lotterie allo scopo di riuscire a “ facilitarne” la vendita e, appunto, scoraggiare i bagarini.
Come funzionano le lotterie?
Si tratta di una semplicissima operazione di “ prenotazione”, l’utente sarà poi estratto allo scadere di un tempo prestabilito e quest’ultimo avrà un tot di tempo per decidere se completare o meno l’acquisto, in caso di mancata conferma si procederà all'estrazione del cliente successivo.
Questo tipo di operazione è piuttosto nota in Giappone, mentre per quanto riguarda l’Europa è stato il rivenditore inglese Currys Pc World ad annunciare la vendita di console tramite il sistema della lotteria.
Per quanto riguarda l’Italia non si ha alcuna notizia da parte di rivenditori sull'utilizzo o meno di questo metodo, non ci resta che aspettare per ricevere ulteriori news.