top of page

Inscryption: arrivano il trailer di debutto e le prime valutazioni

Dal creatore di Pony Island e The Hex nasce Inscryption, un oscuro roguelike basato su un gioco di carte horror. Il trailer e data di uscita sono stati svelati.

ree

Devolver Digital e Daniel Mullins Games (dell’omonimo sviluppatore indipendente, creatore di Pony Island e The Hex) hanno annunciato il rilascio della loro "card odyssey", Inscryption. Il gioco ad oggi possiede un trailer ed è anche riuscito a ricevere le prime valutazioni critiche.


Nella storia di Inscryption, i giocatori cadono nella trappola di Leshy e sono costretti a raccogliere creature del bosco sotto forma di carte per ricostruire il mazzo e rivelare i segreti nascosti dietro le mura della capanna del sadico sconosciuto.


In un trailer di un minuto dedicato al lancio, Inscryption ha mostrato le meccaniche di gioco principali del progetto e, cosa già nota in precedenza, ha anche suggerito che il gioco non si sarebbe limitato ad un semplice gioco di carte.



In termini di stime iniziali, Inscryption ha ottenuto un punteggio di 85 su 100 su Metacritic. Ai giornalisti è piaciuta la componente delle carte, lo stile visivo, la creatività e l'imprevedibilità del gioco. In un messaggio in occasione del debutto, il game designer Daniel Mullins ha ringraziato tutte le persone coinvolte nella creazione del progetto sin dal suo inizio nel dicembre 2018.

Inscryption uscirà il 19 ottobre 2021 e la registrazione per preordinare il gioco è disponibile esclusivamente su PC (Steam, GOG).

Commenti


bottom of page