top of page

Insomniac Games svela Marvel's Spider-Man 2 e Marvel's Wolverine

Aggiornamento: 11 set 2021

Che sia in progetto un vero e proprio Marvel Universe del mondo del gaming?


Il PlayStation Showcase 2021 è stato un evento carico di annunci, tra sequel e nuove IP.

Tra queste non poteva mancare una delle software house più attive e prolifiche degli ultimi anni: la storica Insomniac Games, ideatrice della saga ventennale di Ratchet e Clank. Insomniac gode di grandi successi dal 2018, quando uscì il suo personalissimo videogioco basato sull'arrampicamuri più famoso di tutti: Marvel's Spider-Man. Da allora Insomniac non si è più fermata: quest'anno uno dei titoli di punta di PS5 è stato l'acclamatissimo Ratchet and Clank: Rift Apart, mentre tra i titoli di lancio dell'anno scorso della nuova PS5, seppur cross-gen, troviamo Marvel's Spider-Man: Miles Morales.

Questo titolo è una sorta di sequel/spin-off del primo gioco sullo spara-ragnatele, basato sull'altra grande incarnazione dell'Uomo Ragno.

Miles, lo ricordiamo, nei fumetti è una delle tante versioni ad oggi esistenti di Spider-Man che differiscono dal classico di Peter Parker, e nello Spider-Man del 2018 lo incontriamo per la prima volta come un ragazzo normale che, a causa di una serie di eventi, acquisisce gli stessi poteri di Peter, diventando a tutti gli effetti un nuovo Spider-Man. Lo spin-off su Miles uscito l'anno scorso ha ingannato il tempo nell'attesa di una conferma ufficiale riguardo un sequel vero e proprio, che tutti si aspettavano avrebbe avuto luce prima o poi, visto il successo commerciale e di critica dei precedenti.


La notizia non è tardata ad arrivare: Marvel's Spider-Man 2 è in lavorazione, previsto per un generico 2023, ed è stato presentato con il seguente trailer, purtroppo solamente cinematico, ma comunque creato utilizzando l'engine su PS5.



Nel trailer possiamo notare come Peter Parker e Miles Morales siano ormai una coppia affiatata, un vero e proprio duo! Ma basteranno due Spider-Men per fronteggiare la nuova, terrificante (e meno male), minaccia del Venom?


Come un fulmine a ciel sereno, ecco che Insomniac annuncia anche un altro progetto: Marvel's Wolverine. Ebbene sì, la stessa software house artefice dei videogiochi su Spider-Man sta lavorando ad un altro personaggio di casa Marvel: il mutante degli X-Men Logan, aka Wolverine, in esclusiva come gli altri per PS5.

Il seguente trailer d'annuncio è solo una breve cinematica di 53 secondi non creata sfruttando PS5, e ciò dimostra quanto il progetto sia ancora in fase molto embrionale.



Ciò che viene mostrato è realmente poco: un bar sfasciato e persone all'interno presumibilmente morte, tranne una che si avvicina minacciosamente col coltello in mano ad un uomo appoggiato al bancone. Quest'ultimo, senza essere inquadrato in viso, sfodera gli iconici artigli di adamantio dal proprio pugno.


Il videogioco, purtroppo o per fortuna, non ha ancora una data di uscita, segno evidente però che Sony ha imparato dagli ultimi anni a non buttare qua e là date a caso così, tanto per generare hype.

Nonostante le poche informazioni, la notizia ha molto valore in sé poiché ci dà un indizio grandissimo su quelle che presumibilmente sono le intenzioni di Insomniac Games: creare un "Marvel Gaming Universe".


0 commenti

コメント


bottom of page