James McCaffrey, storico doppiatore di Max Payne è morto a 65 anni
top of page

James McCaffrey, storico doppiatore di Max Payne, ci lascia a 65 anni

Nella serata di ieri è purtroppo giunta la triste notizia della morte di James McCaffrey, storico doppiatore che ha dato la voce a vari celebri personaggi, tra cui spicca sicuramente Max Payne.

 

Dopo una carriera ventennale nel mondo del doppiaggio videoludico e dopo aver prestato la voce a personaggi iconici come Max Payne (per il quale ha effettuato anche le sessioni di mocap nel 2012), Edward Carnby in Alone in the Dark (2008), il direttore Zachariah Trench in Control ed ultimamente Alex Casey in Alan Wake II, il doppiatore si è purtroppo spento a causa di complicazioni attribuibili ad un tumore al midollo osseo contro il quale combatteva ormai da diversi anni.

Sono stati proprio i suoi storici amici e collaboratori di Remedy (creatori appunto di Max Payne, Alan Wake e Control) a diffondere la notizia tramite un post sui social nel quale salutano il loro amico e si stringono nel cordoglio verso la famiglia.

Siamo terribilmente dispiaciuti di aver ricevuto la notizia della morte del nostro caro amico e collaboratore James McCaffrey, l'iconica voce di Max Payne e Alex Casey. Il suo grande talento ha permesso ai nostri personaggi di prendere vita, e di avere un forte impatto nella nostra community. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia.

 

E' triste apprendere della scomparsa di un così grande talento che, grazie alle sue performance ed alla sua professionalità è riuscito a lasciare un'impronta assolutamente positiva ed indelebile non solo nei cuori di collaboratori, i colleghi e gli amici, che proprio in queste ore stanno mostrando la loro vicinanza alla famiglia del doppiatore, ma soprattutto nel cuore dei giocatori.

0 commenti
bottom of page