top of page

La marina americana entra nel campo degli eSports con ESL North America in accordo con Dreamhack

  • 13 feb 2020
  • Tempo di lettura: 2 min


La US Navy collaborerà con gli eventi ESL North America e Dreamhack per gli eventi LAN.

Tempo fa la marina degli stati uniti aveva già annunciato la loro intenzione di formare una propria squadra di e-sports in quanto il numero di reclutamenti era sceso al di sotto della soglia minima, attualmente parliamo solo di una collaborazione partner degli eventi Dreamhack Anaheim (21-23 febbraio) e del Dreamhack Dallas (22-24 maggio), ed inoltre ospiterà eventi LAN dedicati ai veterani e ai militari in servizio attivo.




Anche i contenuti del brand Navy saranno inclusi nelle trasmissioni degli eventi Dreamhack, con l'obiettivo di diventare parte integrante dell'ecosistema di eSport.

Inoltre il Il contrammiraglio Brendan R. McLane (Comandante del servizio reclutamento dei navy) ha dichiarato: “La Marina è entusiasta di collaborare con DreamHack ed ESL per la crescita dell'e-sport. Come la Marina, gli e-sport richiedono una varietà di abilità e ruoli e un forte impegno per il miglioramento continuo. La nostra partnership contribuirà ad allineare la passione della Marina degli Stati Uniti per la competizione con i fan degli e-sport sia dal vivo agli eventi DreamHack in Nord America sia attraverso contenuti online unici che andranno nei canali ESL". La Marina degli Stati Uniti, insomma, si sta avvicinando sempre più all'e-sport considerandolo un valido strumento per raggiungere così nuove fette di “pubblico”.




Happy to announce that we are partnering with @AmericasNavy

for DreamHack Anaheim.

Be sure to stop by their BYOC LAN station onsite where you can 1v1 a Navy Sailor in a game of YOUR choice!


Inoltre il CEO del Dreamhack, Marcus Lindmark, ha dichiarato: “Siamo onorati di avere concluso la partnership con la Marina degli Stati Uniti. Sappiamo che i videogiochi rappresentano un hobby per molti che servono il loro paese, quindi unire i nostri festival ad Anaheim e Dallas con questo rispettato corpo militare è particolarmente significativo per noi. La Marina porterà alcune attivazioni davvero uniche ai nostri fan negli Stati Uniti e non vediamo l'ora di offrire questa esperienza ai nostri partecipanti".

Commenti


bottom of page