top of page

La prima stagione di Halo è in arrivo!

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 22 feb 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Confermata la data della messa in onda e il servizio scelto per la distribuzione

La tanto attesa trasposizione televisiva ispirata alla famosa serie di videogiochi sparatutto sci-fi Halo sta finalmente per arrivare, e lo farà in tempi brevissimi.

ree

La serie è una produzione di Paramount+, un servizio in streaming attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e in arrivo in Italia entro la fine dell'anno. Ciò all'inizio aveva messo sul chi vive i fan, in quanto non si sapeva ancora quanto tempo avrebbe impiegato una locazione italiana a diventare disponibile, ma il recente annuncio dell'acquisizione dei diritti della serie da parte di Sky Italia, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti.

ree

La serie, di cui Paramount ha già confermato la seconda stagione, andrà infatti in onda sul canale satellitare Sky Atlantic a partire dal 28 marzo, quattro giorni dopo la messa in onda negli Stati Uniti. I primi due episodi saranno trasmessi dalle 21:15, dopodiché la serie proseguirà al ritmo di un episodio a settimana.


Di seguito la sinossi ufficiale della serie:


“Halo seguirà un epico conflitto del 26° secolo tra l'umanità e una minaccia aliena nota come Covenant. Tra azione, avventura e un'immaginifica visione del futuro si intrecceranno varie storie personali.”

ree

Un dettaglio interessante da segnalare è che per la prima volta in 20 anni di esistenza del franchise, verrà mostrato il volto di Master Chief, interpretato nella serie da Pablo Schreiber. Da notare anche che Jen Taylor, doppiatrice storica di Cortana, tornerà a dare la voce all'Intelligenza Artificiale anche nella serie televisiva.


Ricordiamo poi che pur essendo ispirata ai titoli della saga videoludica, la serie seguirà un suo canone, denominato Silver Timeline, in modo tale da non contraddire gli eventi verificatisi nei vari capitoli e media del franchise.


Commenti


bottom of page