PS5: la ventola sarà migliorata tramite aggiornamenti
top of page

PS5: la ventola sarà migliorata tramite aggiornamenti

A quanto pare, Sony ha preso a cuore le lamentele da parte degli utilizzatori di Playstation 4 in materia di surriscaldamento e rumore prodotto dalla console. Chiunque sia stato in possesso di una PS4 o una PS4 Pro avrà notato sicuramente che si tratta di una console molto rumorosa. Lo sviluppatore si è riservato la possibilità di apportare migliorie all'utilizzo della ventola di Playstation 5 attraverso aggiornamento firmware.


Il vicepresidente del dipartimento di design hardware Sony, l'ingegnere Yasuhiro Ootori spiega in un'intervista a 4gamers, che una volta rilasciati i titoli su PS5, Playstation raccoglierà i dati sull'andamento degli stessi sulle console al fine di ottimizzare le prestazioni, non solo per quanto riguarda i diversi giochi, ma per comprendere come la console gestisce il calore in diverse zone, calde o polverose ad esempio.

Ootori entra nel dettaglio, specificando che la ventola di PS5 ha tre sensori di temperatura differenti che Sony può utilizzare per controllarne la velocità. Utilizzando questi tre sensori, Sony può aggiornare i parametri di controllo della ventola per gestire il sistema di riscaldamento della console.


Questi cambiamenti saranno effettuati attraverso aggiornamenti firmware, in conseguenza alle analisi di risultato sull'andamento della console.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page