top of page

Life Is Strange e Disco Elysium: Serie Tv in arrivo su Prime Video

Amazon Studios e dj2Entertainemnt siglano un accordo volto alla produzione di nuove Serie Tv tratte dal mondo videoludico, due già in produzione.



La produzione è stata affidata a dj2Entertainemnt ( si è occupata del film di Sonic del 2022 e della serie TV di It Take Two), da quanto riportato pare che infatti siano in cantiere una lista di Serie Tv ispirate al mondo videoludico; Life Is Strange e Disco Elysium dovrebbero esser già in produzione.


Ecco cosa ha dichiarato Dmitri M. Johnson ( produttore di dj2Entertainemnt):

Il team di dj2 è sempre stato convinto che un giorno i videogiochi sarebbero diventati un ottimo materiale di partenza per creare nuove storie da raccontare in televisione e al cinema e abbiamo sempre saputo che l'unica ragione per cui questi adattamenti non venivano realizzati era a causa della mancanza di amore e rispetto per questa forma d'arte. Siamo onorati di poter lavorare su nuove storia da portare su Prime Video, insieme a un partner che ci supporta e che non manca di ambizione.

Le parole del produttore rappresentano un enorme riscatto per il mondo dei videogiochi, spesso ghettizzati come prodotti destinati ad un pubblico giovane o di poca rilevanza.


Le dichiarazioni di Amazon non sono meno incoraggianti, ecco le parole di Nick Pepper, responsabile dei contenuti creativi:

Non posso esprimere a parole quanto siamo entusiasti di lavorare con un team pazzesco come quello di dj2 Entertainment. La loro bravura e abilità nella trasposizione di videogiochi in film e serie Tv non ha eguali. Le possibilità sono infinite per ciò che potremo creare in futuro

Non ci resta che aspettare nuove informazioni in modo da avere ulteriori conferme sui prodotti in arrivo.

Commenti


bottom of page