Manca poco a Fontaine! Tutti i dettagli sulla versione 4.0 di Genshin Impact
top of page

Manca poco a Fontaine! Tutti i dettagli sulla versione 4.0 di Genshin Impact

Con una lunghissima presentazione, durata poco più di un'ora, HoYoverse ci ha mostrato quali saranno le numerose novità che attenderanno i Viaggiatori pronti ad esplorare la nuovissima regione di Teyvat


Story Trailer: Come una pioggia inaspettata


La presentazione è iniziata con un entusiasmante trailer che ci ha fornito un primo sguardo su quelli che saranno gli snodi narrativi che ritroveremo nel prossimo capitolo dell'Archon Quest. Verremo accolti nella nazione di Hydro, guidata dal corrispettivo Archon di nome Focalors, dove ci viene rimarcato come il concetto di "Giustizia" sia trattato in maniera piuttosto singolare. Per gli abitanti del luogo, infatti, il confine tra "spettacolo teatrale" e un "processo giudiziario" è estremamente labile quasi come se l'intrattenimento in queste circostanze sia ritenuto la priorità assoluta. In questo contesto, dunque, ci vengono illustrati due fondamentali misteri: il primo, ribadito sin dall'inizio del video (che potete trovare qui sotto), è legato a questa "pericolosa profezia" mentre il secondo è legato alla natura di una entità, chiamata Oratrice, e di come quest'ultima riesca a funzionare talmente bene da emettere sempre in modo accurato anche la più ardua delle sentenze.


Per chiudere, gli sviluppatori hanno ribadito che i giocatori potranno vivere solamente i primi due atti nella versione 4.0 mentre i restanti saranno distribuiti nella versione 4.1 e 4.2.



La novità più importante: l'esplorazione subacquea


I giocatori potranno avventurarsi in questi vasti e coloratissimi fondali sconfinati grazie all'introduzione di una nuova meccanica esplorativa (che sarà però limitata solamente alla regione di Fontaine): l'esplorazione subacquea.


Il team di sviluppo ha precisato, inoltre, che tutti i personaggi saranno in grado di nuotare sott'acqua e non ci saranno limiti per quanto riguarda il tempo che potremo spendere in fase di immersione. Infatti, non ci saranno barre che misureranno i livelli di ossigeno ma soltanto una della resistenza che diminuirà qualora volessimo velocizzare la nostra andatura. L'esplorazione non si limita soltanto ai fondali marini ma anche a degli specchi d'acqua speciali, localizzati nel cielo, aumentando dunque la verticalità della complessità esplorativa.


Gli sviluppatori hanno specificato la volontà di voler fornire ai giocatori un'esperienza di gioco equilibrata e di dividere equamente, fino alla fine della nazione di Hydro, le aree subacque con quelle sulla terraferma. Il combat system, dunque, verrà ripensato e adattato, diventando più "interattivo" e meno "dinamico" nonostante le intenzioni iniziali di HoYoverse fossero quelle di creare un vero e proprio combattimento subacqueo. L'impedimento è scaturito dal sistema di reazioni elementali, condizione difficile da riprodurre in un ambiente dove tutto è "cosparso" di un singolo elemento.


Sul finire di questa sezione si fa un rapido accenno a quella che può essere una meccanica che potrà cambiare gli scontri: i personaggi di Fontaine sono in grado di utilizzare un misterioso elemento, chiamato Archè, che si divide in due attributi: Pneuma e Ousia. Quando quest'ultimi si incontrano si genera energia, tramite la reazione di Annichilazione, provocando determinati effetti che potranno essere utili nel destabilizzare i nemici in combattimento.


Banner ed Eventi: chi sarà evocabile?


Prima fase: Lyney e Yelan


Nella prima fase della versione 4.0 saranno evocabili 3 nuovi personaggi che verranno introdotti nella regione di Fontaine. I primi due saranno rilasciati in prima fase: saranno Lyney, un attaccante 5 stelle di elemento Pyro (arma: arco), e Lynette, un supporto 4 stelle di elemento Anemo (arma: spada). Ad accompagnare questi due personaggi ci sarà la rerun di uno dei personaggi Hydro 5 stelle più performanti del gioco: Yelan. Il banner armi introdurrà un nuovo arco a 5 stelle appositamente concepito per sfruttare al massimo il potenziale della nuova unità Pyro.


Seconda fase: Zhongli e Tartaglia

In seconda fase ci sarà il ritorno di Zhongli, supporto 5 stelle di elemento Geo (arma: lancia), e di Tartaglia, attaccante 5 stelle di elemento Hydro (arma: arco). Ad accompagnare questi due personaggi ci sarà una novità: Freminet, attaccante 4 stelle di elemento Cryo (arma: spadone).


Evento "Scontro tra Meka"


Come accade in ogni versione ci sarà la solita suddivisione a livello di eventi: uno principale e altri tre secondari. Tra le ricompense dell'evento principale "Scontro tra Meka" ci sarà una Corona, Primogemme, materiali per l'ascensione di personaggi, materiali per livellare i talenti, artefatti, armi, personaggi, Mora ma soprattutto potrà essere invitato ed ottenuto gratuitamente Bennet, unità di supporto 4 stelle di elemento Pyro (arma: spada). Inoltre per i giocatori che avranno raggiunto il Grado Avventura 25 sarà disponibile una copia gratuita di Lynette che potrà essere invitata.



Nuove armi e nuovi set di Manufatti


La versione 4.0 introduce nuovi equipaggiamenti anche a livello di armi e manufatti. In totale ci sono 12 nuove armi: oltre alla "Prima Grande Magia" (l'arma peculiare di Lyney) ci sarà un set di 5 armi che saranno forgiabili tramite il fabbro e un altro set di 5 armi ottenibile tramite il raggiungimento del livello 30 del Pass Battaglia. Si aggiunge a queste anche un'altra arma speciale, ottenibile tramite i negozi di pesca. Saranno introdotti anche due set di Manufatti: Cacciatore della Marèchaussèe e Compagnia Dorata e saranno ottenibili completando il Dominio della Benedizione "Fine del Peccato".







































Ottimizzazioni di Sistema: quali novità ci saranno?


Introduzione della mappa multilivello


A partire dalla versione 4.0 sarà possibile affrontare una navigazione più facilitata delle aree più "stratificate" a livello verticale con l'arrivo della mappa multilivello. Il cambiamento sarà applicato a tutte le regione esplorabili.


Nuova schermata di configurazione del gruppo

Inoltre i giocatori potranno rifarsi gli occhi e ammirare con un nuovo set di animazioni l'ingresso in campo dei loro personaggi preferiti in una rinnovata schermata di configurazione del gruppo che sarà disponibile non appena sarà disponibile l'aggiornamento alla versione 4.0.


Quando potrà ricominciare l'avventura?


L'aggiornamento sarà disponibile per il download il 16 Agosto 2023 per le seguenti piattaforme: PS4, PS5, PC e dispositivi mobile.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page