Merle Dandridge si unisce (di nuovo) al cast di The Last of Us
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Merle Dandridge si unisce (di nuovo) al cast di The Last of Us

Dopo averla doppiata nel videogioco, Merle Dandridge interpreterà Marlene anche nell'adattamento televisivo di The Last of Us

 

Il cast dell'adattamento televisivo di The Last of Us, annunciato a marzo dell'anno scorso e prodotto da HBO, si arricchisce sempre di più.

Oltre a Pedro Pascal (Mando/Din Djarin in The Mandalorian) nel ruolo di Joel Miller, Bella Ramsey (Lyanna Mormont ne Il Trono di Spade) nei ruolo di Ellie e Gabriel Luna (Robbie Reyes/Ghost Rider in Agents of S.H.I.E.L.D.) nel ruolo di Tommy Miller, si aggiunge Merle Dandridge, che interpreterà Marlene, la leader delle Fireflies, un movimento di resistenza che lotta per la libertà contro un regime militare oppressivo e che è in cerca di una cura contro l'infezione cerebrale che ha decimato la popolazione del paese.

L'attrice è già apparsa in numerose serie televisive famose, come CSI: Miami, Sons of Anarchy, Criminal Minds e The Mentalist, ma la particolarità della sua presenza in The Last of Us sta nel fatto che la Dandridge ha già preso parte ai due capitoli della saga videoludica, doppiando proprio Marlene.


Di seguito una breve sinossi della serie:


"La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto ormai temprato dalle sfide affrontate, viene assunto per liberare Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena. Quello che si presenta come un lavoro semplice, presto si trasforma in un brutale e straziante viaggio, in cui i due si trovano a dipendere l’uno dall’altra per poter sopravvivere."


L'episodio pilota sarà diretto dal regista e sceneggiatore Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno) mentre la scrittura e la produzione della serie verranno affidate a Craig Mazin e Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog nonché sviluppatore di The Last of Us. Non è ancora stata annunciata una data d'uscita precisa per la serie, tuttavia la messa in onda dovrebbe avvenire entro il 2022, salvo imprevisti.

0 commenti
bottom of page