Metal Gear Solid e Silent Hill a un passo dall'annuncio?
- Edy Ferrone

- 26 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Negli ultimi mesi di attesa per la generazione che è finalmente sbarcata, i rumor che più hanno lasciato i fan senza fiato hanno riguardato due saghe rimaste in sospeso per anni. Si tratta di Metal Gear Solid e Silent Hill. In particolare, si è parlato di una sorta di reboot di Silent Hill e di un remake del primo Metal Gear, classe 1998.
Man mano che ci avviciniamo alla fine dell'anno, le voci diventano sempre più insistenti.
Lo scoop di oggi giunge dalla voce di Moore's Law is Dead. In parecchi vi starete chiedendo di chi si tratti, vero? Tale leaker ha ottenuto popolarità dopo aver anticipato l'esistenza di God of War Ragnarok con tanto di data d'uscita, poi confermata dal teaser ufficiale, nel 2021.
Andiamo nel dettaglio con le informazioni che egli condivide sul suo canale.

SILENT HILL
Il leaker afferma che i rumor riguardo Silent Hill sono ormai quasi certi. Nel video, ci spiega che si sarebbe raggiunto un accordo che consenta ad Hideo Kojima di lavorare al gioco. La supposizione del leaker è addirittura che l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare ai The Game Awards 2020, il 10 Dicembre.
METAL GEAR SOLID
Il leaker rivela che una delle sue fonti più vicine gli ha già da tempo confermato l'esistenza di un remake di Metal Gear Solid, ed egli si sbilancia oltre professando che ad occuparsene sarà Bluepoint Games. O meglio, che se ne starebbero occupando già da tre anni, in parallelo a Demon's Souls. A sua detta, gli sviluppatori avrebbero infatti cominciato a lavorare sul titolo Souls per la next gen per accumulare esperienza perché sembra che Metal Gear Solid Remake sia il gioco per il quale non vogliono assolutamente commettere errori, ed esso, a differenza dell'esclusiva già rilasciata, richiederebbe un cambiamento di gameplay innovativo.
Moore's Law is Dead si dichiara sicuro di poter parlarne più apertamente ora perché avrebbe ricevuto una ottento conferma da un'ulteriore fonte. Si tratterebbe, a suo parere di una esclusiva Playstation.
Non si resta che attendere i The Game Awards e auspicarci che uno di questi titoli sia effettivamente presente.











Commenti