Metal Gear Solid: rumor su un possibile remake del primo capitolo
top of page

Metal Gear Solid: rumor su un possibile remake del primo capitolo

Recenti voci di corridoio suggeriscono che Konami potrebbe non limitarsi a Metal Gear Solid: Delta, ma stia anche pianificando un remake del primo capitolo originariamente rilasciato per la PlayStation.

 

Il 2024 si prospetta come un anno ricco di novità per la leggendaria saga ideata da Hideo Kojima. Dopo l'entusiasmante annuncio di Metal Gear Solid: Delta e la Metal Gear Solid: Master Collection, sembra che Konami non abbia esaurito le sue carte. Secondo il sito spagnolo Area Jugones e il giornalista Juan Linares, Konami potrebbe essere al lavoro da diverso tempo su un remake del primo capitolo della serie.


L'informazione, seppur vaga, sembra provenire da fonti attendibili citate dal giornalista, alcune delle quali hanno già fornito informazioni accurate in passato, come l'anticipazione del DLC gratuito Valhalla, espansione di God of War Ragnarok. Queste fonti suggeriscono che Konami intenda inizialmente concentrarsi su Metal Gear Solid: Delta, il remake del terzo capitolo, per poi dedicarsi successivamente al remake del capostipite, amato dai fan della serie e non solo.



Dobbiamo davvero crederci?


Tuttavia, è legittimo chiedersi se questa notizia sia veritiera. Nel corso degli anni, sono state molte le voci e le false piste riguardanti un ritorno di Metal Gear Solid sulla scena delle console attuali, e anche questa potrebbe rivelarsi un semplice rumor. Inoltre, si fa riferimento a BluePoint Games come possibile sviluppatore del remake, già nota per il notevole lavoro svolto nel rifacimento di Demon's Souls per PlayStation 5 e già coinvolta in rumor simili, rivelatisi poi infondati nel corso degli anni.


Ancora una volta, si fa cenno a un'ipotetica esclusività del titolo per PlayStation 5, ma come nel caso di Metal Gear Solid: Delta, le esclusive potrebbero essere smentite in seguito. Konami non ha ancora confermato ufficialmente alcuna di queste voci, sebbene nelle settimane precedenti avesse annunciato di essere al lavoro su altri remake della saga e grazie alla pubblicazione della Metal Gear Solid: Master Collection, sembra più plausibile l'idea di un remake di uno dei giochi più iconici della quinta generazione di console.


In attesa di ulteriori conferme, invitiamo i lettori a dare uno sguardo al nostro articolo che illustra l'ordine più corretto per giocare i capitoli di questa epica saga.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page