top of page

Metroid Prime Trilogy su Switch: potrebbe essere già pronto?

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 20 lug 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Secondo vari rumors, il porting di Metroid Prime Trilogy potrebbe essere già pronto da un pezzo e in attesa di essere distribuito

Sono ormai 4 anni che i fan della cacciatrice di taglie spaziale Samus Aran attendono notizie su Metroid Prime 4, nuovo capitolo dell'arco narrativo cominciato su Game Cube nel 2003.

La lentezza dei progressi con questo titolo ha portato i fan a pensare che ciò abbia spinto Nintendo a posticipare l'uscita di un vociferato porting su Switch di Metroid Prime Trilogy, collezione contenente i primi tre capitoli della serie Prime uscita su Wii nel 2009. Le voci sull'esistenza di questo porting circolano ormai da mesi, sostenuti da volti ben conosciuti nel settore videoludico come Jason Schreier e Imran Khan e ribaditi più volte da numerosi insider.


A tutti questi si aggiunge adesso anche il redattore di Venture Beat Jeff Grubb. Il giornalista di recente ha infatti dichiarato che stando alle sue fonti, il porting di Metroid Prime Trilogy sarebbe non solo in programma, ma addirittura già ultimato e pronto per la distribuzione.

Grubb prosegue affermando che Nintendo adesso stia aspettando il momento più adatto per immetterlo nel mercato e che la sua distribuzione sia stata posticipata all'inizio per la mancanza di un adeguato controllo di qualità dovuto all'emergenza COVID-19, e in seguito per la decisione di distribuire prima il nuovo titolo 2D Metroid Dread, capitolo la cui realizzazione ha richiesto ben 15 anni. Sempre secondo Grubb, è molto probabile che Metroid Prime Trilogy verrà distribuito poco prima dell'uscita di Prime 4 per favorirne le vendite, anche se ovviamente c'è chi sostiene che in realtà non sia affatto nelle intenzioni di Nintendo distribuire una remastered del titolo.


Ricordiamo comunque che nell'attesa di vedere il quarto capitolo della saga Prime (e un'eventuale remastered dei primi tre), potremo comunque mettere le mani su Metroid Dread a partire dall'8 ottobre 2021.



Comentários


bottom of page