Microsoft potrebbe portare alcune proprietà intellettuali su PS5 e su Nintendo Switch
top of page

Microsoft potrebbe portare alcune proprietà intellettuali su PS5 e su Nintendo Switch

Aggiornamento: 9 gen

Nei piani di Microsoft sembrerebbe che ci possa essere l'intenzione di portare alcune esclusive sulle console della concorrenza.

 

Fin dai recenti tempi che hanno interessato l'acquisizione della società Activision Blizzard, Microsoft ha manifestato una certa elasticità nel voler portare i propri servizi digitali e le proprietà intellettuali verso nuovi orizzonti. Secondo quanto riportato da Windows Central, i titoli in uscita in quest'anno come Avowed ed Hellblade 2 non usciranno comunque su ulteriori console. Tuttavia, alcune vecchie proprietà potrebbero invece essere oggetto di porting.


Le acquisizioni di Microsoft

Nello specifico sembrerebbe che il primo gioco designato a tale strategia sia Hi-Fi Rush. Infatti, l'action ritmico sviluppato da Tango Gameworks potrebbe approvare su Nintendo Switch ( o addirittura su Playstation) a Gennaio, dopo un anno dal suo lancio ufficiale su console Microsoft e sul servizio Game Pass.

La filosofia, ma soprattutto la strategia, di Microsoft è quella di includere e di poter arrivare ad un pubblico sempre più vasto e allo stesso tempo cercare di incrementare il ciclo economico dei suoi prodotti.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page