top of page

Nex Gen in arrivo per il periodo natalizio? Bloomberg risponde

Bloomberg, canale preferito per chi lavora nella finanza, ha recentemente tracciato un quadro alquanto critico sull'economia globale.


Quest’ultima sta affrontando le conseguenze della crisi sanitaria nazionale che ha avuto ripercussioni molto negative sul mercato dei semiconduttori; non è in grado di sostenere l’elevatissima domanda mondiale.


La carenza di scorte sta avendo effetti negativi su tantissimi settori produttivi, passando da smartphone e automobili , finendo inevitabilmente per intaccare anche il settore videoludico.


Nei mesi scorsi, infatti, abbiamo assistito alla impossibilità di reperire sul mercato PlayStation5 e Xbox Serie X in praticamente tutti i mercati di distribuzione delle console next gen.


Andando ad estrapolare i fatti salienti da Bloomberg, che cita fonti anonime, il noto canale afferma che “ L’industria dell’hardware di videogiochi si sta preparando ad una disponibilità di scorte destinata a peggiorare prima di poter migliorare nel 2021, potenzialmente in grado di interessare persino il periodo delle prossime festività natalizie”


Nel frattempo, Sony annuncia l’arrivo di PS5 in Cina, seppur non delineandosi miglioramenti all'orizzonte; di fatti la situazione economica è arrivata quasi al collasso grazie all'azione degli speculatori, fenomeno che ha spinto il parlamento UK a votare una legge per arginare lo scalper.

Comments


bottom of page