top of page

NieR Re[in]carnation in arrivo anche in Europa e Nord America

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 3 mag 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Square Enix conferma che la localizzazione dell'episodio mobile della serie NieR è quasi conclusa: Reincarnation arriverà presto in Europa e Nord America

Annunciato durante il Tokyo Game Show 2020 e uscito in Giappone lo scorso marzo, NieR Re[in]carnation, episodio esclusivo per iOs e Android della serie di NieR, è già diventato un successo, con oltre 10 milioni di download in appena due mesi.

ree

Già durante il lancio era stata annunciata la localizzazione in inglese del titolo, ma la mancanza di ulteriori dettagli al riguardo negli ultimi mesi, aveva lasciato preoccupati i fan occidentali della serie, al punto da temere la cancellazione di NieR Re[in]carnation per il mercato europeo e nordamericano.


Per fortuna Square Enix ha recentemente rassicurato tutti tramite un messaggio su Twitter:

A quanto pare, la mancanza di notizie era dovuta al fatto che la localizzazione di NieR Re[in]carnation è stata più impegnativa del previsto, ma per fortuna i lavori sono quasi completati, e Square Enix ha colto l'occasione per ringraziare i fan per la loro pazienza.


ree

NieR Re[in]carnation si presenta come un Action RPG in single player con fasi alternate di esplorazione e combattimento, e una qualità grafica e una colonna sonora all'altezza dei precedenti capitoli della serie. I giocatori, nei panni di una giovane ragazza scortata da un fantasma, dovranno esplorare un mondo conosciuto come The Cage per risvegliare frammenti di un mondo dimenticato e recuperare così i ricordi che la ragazza ha perso.


Il titolo è free-to-play, con delle componenti gacha che i giocatori potranno utilizzare per ampliare il proprio party. Non è stata ancora rilasciata una data precisa, tuttavia il lancio di NieR Re[in]carnation è stato comunque confermato nel corso del 2021.


Commenti


bottom of page