"Nothing Stops Gaming!" - Il Tokyo Game Show 2022 tornerà in presenza
- Francesco "Logan" Longobardi
- 28 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Negli ultimi due anni il Tokyo Game Show è stato ospitato principalmente online a causa del coronavirus… ma l'edizione 2022 sarà diversa.

Mentre l'edizione 2021 ha avuto una piccola parte in presenza per i media e i visitatori d'affari, la Computer Entertainment Supplier's Association ha annunciato che il Tokyo Game Show 2022 aprirà finalmente le sue porte al grande pubblico nella tradizionale sede della Makuhari Messe a Chiba, vicino a Tokyo.
Il 15 e 16 settembre saranno giornate lavorative, aperte come di consueto ai media e agli addetti ai lavori, mentre il 17 e 18 settembre saranno giornate pubbliche per tutti. La piccola differenza rispetto alla configurazione tradizionale è che il 16 settembre dopo le 14:00 sarà ammesso anche il pubblico. Al fine di rispettare le politiche del governo nazionale e locale giapponese, il numero di biglietti venduti sarà limitato ed i ragazzi di età scolare o inferiore non saranno ammessi alla sede.
Detto questo, l'evento riporterà anche la forte presenza online che aveva l'anno scorso, con la maggior parte dei live streaming sia in giapponese che in inglese, demo ed addirittura tour in realtà virtuale per coloro che non possono partecipare di persona.
Il messaggio che Tokyo Game Show vuole diffondere a gran voce è evidente, ed il sito ufficiale lo riporta a caratteri cubitali: Nothing Stops Gaming. Di seguito riportiamo la breve prefazione col quale è stato accompagnato il motti di questo evento.
“Abbiamo dovuto rinunciare a fare cose divertenti una dopo l'altra in questi due anni. Quante volte abbiamo pensato a cosa è successo ai nostri giorni? Anche allora, avevamo ancora giochi che ci facevano andare avanti. Emozionanti colpi di scena, esperienze accattivanti e accese hanno alleggerito la nostra vita monotona. Da allora i giochi sono diventati la nostra speranza, ed il 2022 è l'anno per mostrare il vero spirito dei giochi. Tokyo Game Show ha la missione di rivendicare la nostra speranza e oltre. Aggiorna le nostre possibilità. Un'eccitazione senza precedenti nasce sempre da qualcosa che non avresti mai immaginato. Apriamo le porte all'avanguardia dei giochi. Dai coraggio ed entusiasmo a tutti. Mostra a ciascuno il tuo amore per i giochi affinché tutti condividano la "grande sensazione di vivere in questa era". Immergiamoci nel cuore della mania del gioco, Nothing Stops Gaming!!!”
Le aree espositive della sede includeranno la consueta area espositiva generale, l'area giochi per smartphone, l'area eSports, l'area VR/AR, l'area giochi indie, l'area scuola di gioco e l'area vendita merchandising. Saranno fornite anche aree B-to-B come negli anni passati.
L'evento Sense of Wonder Night 2022 dedicato ai giochi indie sarà ospitato online, mentre anche i Japan Game Awards 2022 torneranno con il loro livestream.
Sono aperte da oggi le domande per gli espositori presenti in sede.











Commenti