top of page

Novità su Fantasian: uscirà in due parti

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 24 mar 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Durante la sua ultima intervista con Famitsu, Hironobu Sakaguchi di Mistwalker ha confermato che il loro prossimo titolo, Fantasian, uscirà in due parti.

Dopo il suo annuncio nel 2019, l'uscita di Fantasian, il nuovo JRPG di Hironobu Sakaguchi (creatore di Final Fantasy), è sempre più vicina, e di conseguenza nuove informazioni vengono rivelate con maggiore frequenza.


In una recente intervista con Famitsu infatti,il presidente di Mistwalker ha condiviso parecchi dettagli riguardo il nuovo titolo, tra cui la scelta di pubblicarlo in due parti, a breve distanza l'una dall'altra. Secondo le stime, la prima parte, disponibile a breve, avrà una longevità tra le 20 e le 30 ore; una scelta che da un lato si sposa bene con la fruizione su smartphone e tablet, e dall'altro fa già presagire una quantità di contenuti alla pari con altre produzioni per console tradizionali.

Un'altra particolarità del titolo sta nelle ambientazioni: ognuno degli oltre 150 scenari presenti in Fantasian è stato realizzato utilizzando la tecnica del diorama, dando un tocco di realismo unico al mondo di gioco.


Per quanto riguarda la colonna sonora, non potevano mancare le meravigliose composizioni di Nobuo Uematsu, che ha sempre accompagnato Sakaguchi nelle sue opere ruolistiche, dai primi Final Fantasy fino ad arrivare a Lost Odyssey, Blue Dragon e The Last Story, Purtroppo questo potrebbe essere l'ultimo lavoro del compositore, tuttavia non c'è ancora nulla di certo.


Il lancio della prima parte di Fantasian, in esclusiva su Apple Arcade, è confermata entro Marzo 2021, mentre l'uscita della seconda parte, pur non avendo ancora una data precisa, è prevista comunque entro la fine dell'anno.


Commenti


bottom of page