Nuove immagini dal set di Avatar 2
- Salem

- 16 dic 2021
- Tempo di lettura: 1 min
L'account Twitter ufficiale condivide alcune immagini dal film di James Cameron
A dodici anni di distanza dal primo capitolo della saga, Avatar 2, seguito del film di James Cameron uscito nel 2009, è ormai nelle ultime fasi di produzione, e il regista, per celebrare l'evento, oltre a rilasciare un'intervista promozionale con Entertainment Weekly ha condiviso tramite l'account Twitter ufficiale alcuni scatti presi dal set più un concept art.
La storia del film, ambientata ancora su Pandora, comincia 14 anni dopo gli eventi del primo, e oltre al ritorno dell'ex soldato umano Jake Sully (Sam Worthington) e della principessa Na'vi Neytiri (Zoe Saldana), la pellicola vedrà come protagonisti anche i figli dei due.
"I sequel saranno la storia di una famiglia, o una storia sulla famiglia," spiega Jon Landau, produttore della pellicola. "Il tema è quello che i genitori fanno per tenere insieme la propria famiglia. Dico sempre che i film di Jim hanno temi universali e, in fin dei conti, non c'è un tema più universale di quello della famiglia"
Altro punto focale di questo secondo capitolo - e anche del terzo, previsto per il 2024 - è l'oceano di Pandora, nonché l'introduzione dei suoi abitanti, tra cui il clan Na'vi Metkayina.
"Quando non giro film studio gli oceani, lo sapete, è la mia seconda grande passione," ricorda James Cameron. "E quindi mi sono detto: perché non unire le mie due grandi passioni in un solo gigantesco progetto?"
L'uscita di Avatar 2 è prevista per il 16 dicembre 2022, al quale faranno seguito Avatar 3, anch'esso già in fase di post-produzione, nel 2024, Avatar 4 nel 2026 e infine Avatar 5 nel 2028.



















Commenti