Nuovi The Witcher e Cyberpunk 2077 AAA sviluppati in contemporanea
top of page

Nuovi The Witcher e Cyberpunk 2077 AAA sviluppati in contemporanea

CD Projekt RED è intenzionata a sviluppare i nuovi titolo tripla A dall'universo Cyberpunk e The Witcher in contemporanea a partire dal 2022, sviluppando al meglio le proprie tecnologie e condividendo sviluppatori tra le due saghe.

 

Le controversie che hanno visto CD Projekt Red al centro di un ciclone apparentemente interminabile non sembrano aver demotivato la software house, anzi: l'idea sarebbe quella di cominciare lo sviluppo dei nuovi titoli triple A dal franchising di The Witcher e Cyberpunk contemporaneamente.

La società ha tenuto una presentazione con aggiornamento della strategia aziendale, dalla quale è emersa l'intenzione di sviluppare, appunto, i due giochi delle saghe in contemporanea, procedendo ad un aumento del personale che consenta di creare team che possano condividere il lavoro sui due giochi.


Tra le strategie tecnologiche, CD Projekt Red intende adattare l'engine di gioco in modo he consenta di sviluppare comportamenti abituali degli NCP (forse proprio dopo le critiche ricevute da Cyberpunk in questo ambito).


"Questi cambiamenti ci consentiranno di lavorare su più giochi tripla A ed espansioni parallelamente, a partire dal 2022." Ha annunciato il CTO Pawel Zawodny. Tra queste soluzioni, compare anche l'acquisizione di Digital Scapes, e con essa la nascita di CD Projekt Red Vancouver.

Non aspettatevi però di scoprire presto di quali giochi si tratterà: CD Projekt Red ha affermato con convinzione che dopo il caso Cyberpunk sarà molto più attenta a quando annuncerà i giochi e in quale stadio dello sviluppo. L'intenzione è comunque quella di partire dal genere RPG, come accaduto per le due saghe menzionate, ed innovarlo con nuovi elementi.


Tra i motivi di queste decisioni, viene espressamente indicato anche il crunch di cui la società era stata accusata per assicurare la release di Cyberpunk in tempo. Il piano sarebbe infatti quello di ingrandire il team ed inserire nuovi strumenti a supporto della salute mentale di dipendenti e sviluppatori per minimizzare lo stress.


Cyberpunk riceverà, inoltre, nel corso di questo 2021 patch ed aggiornamenti, oltre che DLC gratuiti e aggiornamento a next-gen. Per quanto riguarda The Witcher III ci saranno aggiornamenti next-gen e ulteriori sviluppi per Gwent.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page