top of page

Periodo d'oro per Sea of Stars: 250.000 copie vendute e DLC in arrivo

Il recente titolo di Sabotage Studio sta riscuotendo un successo stratosferico e sarà previsto un supporto post-lancio in futuro


Sea of Stars, JRPG sviluppato da Sabotage Studio (i creatori di The Messenger), sta continuando a stupire e a ricevere elogi da parte di critica e pubblico. Tutto merito della sua semplice struttura, che ricalca elementi presi dagli RPG di Super Mario e da una pietra miliare del genere come Chrono Trigger, decorata da una pixel art deliziosa che ti trascina in questo mondo che ti porta indietro nel tempo (merito anche della colonna sonora di Yasunori Mitsuda).


La pubblicazione al day one sia sul PS plus (tier Extra) e Xbox GamePass ha contribuito al successo del prodotto, garantendone una diffusione più ampia nelle console dei videogiocatori, senza però inficiare sulle vendite del prodotto: dopo solo una settimana dal la lancio il team di sviluppo ha annunciato di aver raggiunto il traguardo di 250.000 copie vendute e sicuramente il numero sarà destinato ad aumentare nel corso del tempo (soprattutto in vista di una meritata comparsa tra le nomination dei TGA come miglior gioco indie dell'anno 2023).

ree

E le belle notizie non finiscono qui: in un'intervista rilasciata a Radio Canada Thierry Boulanger, director del gioco, ha confermato che il team di sviluppo è stato diviso in due unità. Una lavorerà al prossimo titolo mentre l'altra, più ridotta, lavorerà a un DLC (che tra l'altro era stato promesso sin dai tempi di Kickstarter). Restiamo in attesa di aggiornamenti per capire quando sarà rilasciato questo contenuto aggiuntivo.


Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su PC (Steam), Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, Xbox GamePass, PS4, PS5 e PS plus (tier Extra).


Commenti


bottom of page