top of page

Play Station Plus e Now si uniscono: tre opzioni di abbonamento

Era una notizia attesa da molti fan, pochi minuti fa la conferma dal Blog Ufficiale di PlayStation.


L'unione tra l'abbonamento Plus e quello Now è sempre stato un "sogno" dei giocatori Sony e spesso al riguardo sono state fatte supposizioni su una possibile fusione tra i due servizi, basandosi spesso su fughe di informazioni trapelate tramite gli insider; ma finalmente ciò che ( quasi) ogni fan aspettava è diventato realtà: da giugno partirà il nuovo abbonamento Sony, strutturato in 3 possibili livelli opzionali, nato dall'unione tra il Plus ed il Now.


Ecco nello specifico come sono strutturate le tue opzioni:


PlayStation Plus Essential:

  • Offre gli stessi vantaggi che i membri di PlayStation Plus ottengono oggi, come ad esempio:

    • Due giochi mensili scaricabili

    • Sconti esclusivi

    • Archiviazione cloud per i giochi salvati

    • Accesso multiplayer online


  • Non ci sono modifiche per i membri PlayStation Plus esistenti in questo livello. (Il prezzo resta invariato)

PlayStation Plus Extra:

  • Fornisce tutti i vantaggi del livello Essential

  • Aggiunge un catalogo fino a 400* dei più divertenti giochi per PS4 e PS5, inclusii titoli del catalogo PlayStation Studios e di partner di terze parti. ( Il prezzo sarà di 13.99 euro mensili)

PlayStation Plus Premium:

  • Offre tutti i vantaggi dei livelli Essential ed Extra

  • Aggiunge fino a 340* giochi aggiuntivi, tra cui:

    • Giochi per PS3 disponibili tramite streaming cloud

    • Un catalogo di giochi classici disponibili sia in streaming che in download delle generazioni originali di PlayStation, PS2 e PSP


  • Offre l'accesso allo streaming cloud per i giochi originali PlayStation, PS2, PSP e PS4 offerti nei livelli Extra e Premium nei mercati in cui è disponibile PlayStation Now. I clienti possono eseguire lo streaming di giochi utilizzando le console PS4 e PS5 e il PC.

  • In questo livello verranno offerte anche prove di gioco a tempo limitato, quindi i clienti possono provare giochi selezionati prima di acquistarli. ( Il prezzo sarà di 16,99 euro mensili)

Dal momento del lancio i servizi Plus e Now non saranno più disponibili come " autonomi" ma verranno integrati senza alcun costo aggiuntivo;PS inoltre aggiunge che dal momento in cui Extra e Premium saranno regolarmente attivi, verranno inseriti nel catalogo centinaia di titoli tra i più importanti ed iconici della storia di Sony. I titoli citati dal Blog di PlayStation sono: Death Stranding, God of War, Marvel's Spider-Man, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11 e Returnal.


L'unione dei due abbonamenti rappresenta una grande evoluzione per Sony, non ci resta che rimanere in attesa di maggior informazioni.

1 commento


Dario Basso
Dario Basso
29 mar 2022

Ottima miglioria per questo servizio da tempo deficitario. Da grande amante della playstation devo purtroppo dire che il gamepass è ancora un passo avanti. I giochi al dayone fanno facilmente la differenza, e senza che microsoft abbia tirato fuori i giochi delle nuove SH acquisite. Credo sia solo l'inizio di questa lotta. Se sony vuole combattere su questo fronte (e credo che debba farlo per forza per non perdere sia questa che la prossima gen, che credo si combatterà sui servizi), dovrà mettere gioco sostanziosi nel servizio. Se potessi dire la mia, proverei a togliere il servizio premium, unire i suoi benefici nell'extra e mettere molti giochi PS1 e PS2 nel catalogo. Per quanto possa amare le console recenti, le…

Mi piace
bottom of page