Playstation Showcase finalmente annunciato: ecco la data
top of page

Playstation Showcase finalmente annunciato: ecco la data

Aggiornamento: 19 mag 2023

Dopo due anni e mezzo dall'ultimo appuntamento importante Sony si prepara a calare i suoi assi in quella che potrebbe essere la presentazione più attesa dell'anno


La stagione più calda a livello di annunci videoludici sta per cominciare ed è Sony a fare la prima mossa: è stato annunciato, nel corso di questo pomeriggio, dopo poco più di due anni e mezzo dall'ultimo appuntamento (Settembre 2021) un Playstation Showcase che si terrà la settimana prossima, Mercoledì 24 Maggio alle ore 22 Italiane.


A differenza del format a cui siamo stati abituati nell'ultimo periodo, ovvero gli State of Play, questo evento sarà molto più esteso sia in termini di contenuti che di durata. Lo spettacolo durerà all'incirca un'ora e si concentrerà sul futuro delle produzioni "first party", sviluppate dagli Studios più prestigiosi di tutto il mondo, per PS5 e PSVR2. Ci sarà anche spazio per titoli indie e terze parti.


Che cosa aspettarsi?


Partiamo da quello che potrebbe essere praticamente certo: Marvel's Spider-Man 2. Il titolo di Insomniac Games (previsto per questo Autunno), complice anche la pubblicazione del fumetto prequel, probabilmente si mostrerà con un gameplay trailer e annessa data di uscita (si spera) così da poter avviare la gigantesca macchina di marketing legata agli arrampicamuri di quartiere.


Tra i tanti giochi "Live Service" previsti di casa Sony quello che più di tutti attira tanta curiosità è sicuramente il Multiplayer ambientato nel mondo di The Last of Us. Uno sguardo più approfondito sul prossimo titolo di Naughty Dog dopo il grandissimo successo della serie tv HBO non sarebbe così campato per aria.


In chiusura, tra le tante suggestioni che possono spuntare in un periodo brulicante di rumor come questo, la speranza dei giocatori è che ci possano essere novità per quanto riguarda l'IP di Bloodborne, inspiegabilmente dimenticata da Sony. Pochi si aspettano un sequel (altamente improbabile dopo la chiusura di Japan Studio) ma un'operazione di rimasterizzazione tecnica con pubblicazione su PS5/PC è ciò che il capolavoro di FromSoftware merita in questa generazione per risplendere nuovamente in 4K e 60FPS.


Attenderemo l'evento di settimana prossima per saperne di più e vedere se ci saranno conferme o sorprese!




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page