PlayStation x Discord: la SIE ufficializza la collaborazione
- Francesco "Logan" Longobardi
- 4 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
La Sony prende una quota di minoranza in Discord, affermando che entrambi i team stanno già lavorando insieme.

A marzo, il Wall Street Journal annunciò che Microsoft era in trattative per acquistare una parte di Discord con un accordo da 10 miliardi di dollari. A quanto pare le voci di corridoio erano vere, ma solo in parte. Dopo l'acquisizione, a marzo, della Evolution Championship Series, Sony Interactive Entertainment mette le mani su Discord, che collegheranno a PlayStation Network a partire dall'inizio del 2022.

A dichiararlo è stato il Presidente e CEO di SIE Jim Ryan, che non ha elencato le specifiche su come PlayStation e Discord lavoreranno insieme, ma ci ha assicurato che stanno già da oggi collaborando per integrare Discord a PSN.
"Consentire ai giocatori di creare comunità e godere di esperienze di gioco condivise è al centro di ciò che facciamo. [...] Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall'inizio del prossimo anno consentendo ad amici, gruppi e comunità di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme."
L'investimento di Sony in Discord è stato fatto "per dare vita alle esperienze dei nostri giocatori", ha affermato Jim Ryan.
Un gran colpo per PlayStation che, da tempo immemore, aveva come unica pecca il Party integrato al sistema, migliorato su PS5 ma non ancora del tutto degno di essere un vero e proprio servizio di comunicazione come lo è già da tempo Discord.
Non ci resta che attendere gli sviluppi di questa fantastica collaborazione e scoprirne i frutti.
Comments