Pokémon Scarlatto e Violetto saranno "Un nuovo passo evolutivo nella serie Pokémon"
- Francesco "Logan" Longobardi
- 8 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Con Pokémon Scarlatto e Violetto, The Pokémon Company promette un open world ricco e vasto.

La nona generazione di Pokémon arriverà su Nintendo Switch entro la fine dell'anno e, invece di essere più o meno la stessa con solo alcune piccole modifiche qua e là, promette già di essere un salto significativo nella serie rispetto alle precedenti voci principali.
Nintendo è persino salita sull’onda dell'hype tramite i social media, riferendosi a Pokémon Scarlatto e Violetto come un passaggio "evolutivo" nella serie Pokémon grazie al "ricco mondo aperto" pieno di paesi e città che si fondono apparentemente con la natura selvaggia (apparentemente non ci sono nemmeno confini!).
Questo nuovo design open world (seguendo le orme di Leggende Pokémon: Arceus) era stato precedentemente menzionato anche sul sito Web ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ribadisce come i giocatori vengano catapultati in un'avventura open world come mai prima d'ora.
“Città e natura si fondono in un mondo senza confini. Potrai osservare i Pokémon di questa regione in ogni dove: cieli, mari, foreste, strade e non solo! Potrai rivivere l'essenza dei giochi della serie Pokémon, affrontando i Pokémon selvatici nelle lotte per poi catturarli, ma in un'avventura open world adatta ai giocatori di ogni età.”
Sfortunatamente la cosa ha anche sollevato domande sulle meccaniche di cattura nel nuovo gioco. A questo punto, alcuni allenatori sembrano pensare che il metodo di Leggende Pokémon: Arceus per catturare i Pokémon non sarà contemplato e che possano tornare ai modi "tradizionali", in cui è necessario impegnarsi in una battaglia… tuttavia, Scarlatto e Violetto sembrano già incredibilmente promettenti.











Commenti