Primi passi per Discord su PlayStation
- Salem

- 1 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
La piattaforma di comunicazione per gamer comincia a funzionare
Per anni i gamer hanno chiesto la possibilità di collegare i propri account PlayStation con Discord, e dopo il suo annuncio avvenuto a maggio 2021, la piattaforma di comunicazione muove finalmente i suoi primi passi nella direzione giusta.
Al momento non è ancora disponibile l'app completa, tuttavia, grazie a questa collaborazione, è possibile da oggi collegare i propri profili PSN alla piattaforma e condividere con gli amici i titoli PlaStation 4 e PlayStation 5 con i quali ci si sta cimentando.
Il procedimento per collegare gli account è molto semplice:
aprite Discord
selezionate Impostazioni Utente> Connessioni
selezionate l'icona PlayStation
nella finestra che si aprirà in seguito, autorizzate il collegamento con l'account
immettete i dati dell'account PSN e accedete.
Completato il collegamento, avrete a disposizione due nuove opzioni per il vostro account PSN - "Visualizza sul profilo" e "Visualizza PlayStation Network come stato" - tramite i quali potrete condividere i titoli con cui state giocando con i vostri contatti Discord, nonché dare a questi ultimi la possibilità di aggiungervi e/o taggarvi.
Ricordatevi però che per rendere visibile il vostro stato su Discord, dovrete prima impostare la visibilità "Stato PSN Online" e "In riproduzione" su "Chiunque".












Commenti