PS5 debutta anche in Cina: che spettacolo a Shanghai!
- Francesco "Logan" Longobardi
- 17 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Il lancio della PS5 è stato un successo in Cina. Per l'evento tanto atteso quel giorno lo skyline di Shanghai ha tinto il cielo di blu.

Era ormai da settimane che Sony aveva annunciato il lancio della PS5 (in versioni standard e digital Edition) nella Repubblica Popolare Cinese, ma nessuno si aspettava un debutto in grande stile. Il 15 maggio, per festeggiare l'uscita della console next-gen di casa Sony, lo skyline di Shanghai, monopolizzata da simboli e loghi PlayStation, ha colorato di blu il cielo shanghaiese. Anche altre città importanti come Pechino, Chengdu e Guangzhou hanno partecipato alla festa, trasmettendo su grandi schermi spot e video dedicati.
Se la festa Sinica si è protratta per l'intera giornata, i consumatori hanno avuto poco da festeggiare. Erano 50.000 le console disponibili in pre-order, terminate in poco meno di 20 minuti.
C'è quindi, oltre alla già nota situazione mondiale, un'ulteriore domanda a discapito di una scarna disponibilità di PS5. Chissà se Sony riuscirà a soddisfare i suoi clienti...











Commenti