PS5: niente retrocompatibilità da PS3 in giù
- Pasquale Luisi
- 31 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Sul sito ufficiale del supporto clienti Ubisoft, è stata aperta una sezione apposita per spiegare come funzionerà il passaggio a PS5 (che potete trovare qui), la quale lascerebbe intendere che la nuova console di casa Sony non sarà retrocompatibile con le piattaforme precedenti alla PS4.
Benché non vi sia ancora conferma alcuna da parte di Sony, è plausibile credere che quest'informazione sia veritiera, non essendo questa la prima indiscrezione al riguardo.
Ciò infatti, non fa altro che confermare quanto già accennato mesi fa dal designer di videogiochi Mark Cerny, ma resta comunque una notizia abbastanza sconfortevole per i gamer più appassionati e nostalgici.

Da un lato risulta anche comprensibile,i più esperti infatti potrebbero ricordare quanto l'architettura della PS3 sia complessa e non molto gradita agli sviluppatori, risultando difficile da lavorare e da adattare.
Sarebbe interessante,però, se anche in futuro con calma venissero introdotti degli emulatori ufficiali almeno per PS1 e PS2, ma perché no? Anche PSP essendo comunque piattaforme ben meno esose.
Tuttavia ci teniamo a ricordare le dichiarazioni fatte in precedenza da Sony, secondo il quale al lancio della PS5 troveremo già la retrocompatibilità per i primi 100 titoli più famosi del catalogo PS4.
Attendiamo ulteriori notizie e conferme ufficiali.
ความคิดเห็น