PS5 VR: annuncio a sorpresa dei nuovi controller
top of page

PS5 VR: annuncio a sorpresa dei nuovi controller



Dopo aver annunciato lo sviluppo di un nuovo modello di casco VR in arrivo su Ps5, quest'oggi completamente a sorpresa, Sony se ne esce con un annuncio del tutto inaspettato visto che in passato aveva spento gli animi dicendo di non aspettarci troppe novità sul nuovo headset VR in questo periodo. Si tratta della nuova coppia di controller che affiancherà l'esperienza VR di prossima generazione.



L'annuncio è stato redatto tramite un post sul Playstation Blog, con tanto di immagine in cui ci viene mostrato il design, che si distacca di gran lunga da ciò di cui eravamo abituati con i Playstation Move del primo modello VR.

In questo post viene specificato che la realtà virtuale su PS5 sarà più immersiva del passato, grazie a dei sistemi di controllo totalmente revisionati nel design e nelle caratteristiche tecniche.


I nuovi controller VR permetteranno un'esperienza tattile superiore, a cui siamo già stati abituati col DualSense di PS5 come i trigger adattivi ed il feedback aptico. Viene altresì menzionato un sistema di rilevamento delle dita ed un sistema di tracking, immancabile per ottenere il massimo della precisione nel movimento.


Sony ha già promesso che in futuro saranno condivise ulteriori novità tra cui anche la tanto attesa dell'uscita del visore sul mercato.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page